Si è svolta a Terrasini la ‘Festa del Cavaliere’. Premiato l’ispicese Giuseppe Figura de ‘Il Tempio’.

Festa del Cavaliere Giuseppe FiguraIl Comitato Regionale Fise Sicilia, nei giorni 11 e 12 gennaio 2014 scorsi, presso il Resort ‘Città del Mare’ di Terrasini (PA), ha premiato i migliori cavalieri che si sono distinti nelle stagioni agonistiche 2011, 2012 e 2013, tenendo in alto i colori della Sicilia.  Oltre a costituire un momento di convivialità e fraternizzazione fra gli atleti fuori dalle piste di sabbia, l’edizione 2013 della due giorni dedicata all’equitazione siciliana si è arricchita di numerose novità, tra cui “A Caval donato…”, una manifestazione benefica a favore dei cavalli bisognosi che vivono grazie alle cure delle associazioni di volontariato che li accolgono, per finire con “La Coppa del Cavaliere”, un torneo interprovinciale di calcio a cinque.
La serata di gala è stata condotta dalla giornalista Carla Condorelli affiancata, in questa maratona di premiazioni, dal cabarettista catanese Massimo Spata, sempre molto vicino al mondo dei cavalli; Spata ha anche bandito i premi messi in palio dagli sponsor tecnici della manifestazione.
La ‘Festa del Cavaliere’ ha visto sfilare sul palco i migliori cavalieri siciliani nelle discipline Endurance, Volteggio, Attacchi, Dressage, Monta americana e Salto Ostacoli. Tra questi, l’ispicese Giuseppe Figura del centro ippico ‘Il Tempio’ di Ispica, premiato per aver vinto il ‘Trofeo Sicilia’ nella categoria B100 con il cavallo Lex nell’anno 2012.
Grande soddisfazione è stata espressa dallo staff e dai soci de ‘Il Tempio’, orgogliosi del grande traguardo raggiunto da Figura, che ha dato lustro a tutta l’Associazione sportiva ed al Centro ippico ispicese.

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su email
Email
Condividi su print
Stampa