Revocato lo sciopero nelle CTA Cafeo di Ragusa e Modica La mediazione della Prefettura apre un confronto di merito sul contratto

tabbìRevocato, ieri pomeriggio, lo sciopero del personale delle CTA di Ragusa e di Modica a seguito dell’incontro avuto stamani in Prefettura a Ragusa. L’astensione dal lavoro era stata programmata per mercoledì 22 gennaio. All’incontro voluto dal Prefetto, Vardè, erano presenti la delegazione della Fp Cgil guidata da Angelo Tabbì, responsabile del dipartimento salute della FP Cgil di Ragusa, la rappresentanza della Cafeo e il dottor Franco Maniscalco per l’ASP Di Ragusa. L’incontro è stato coordinato dal Prefetto Vicario, Maria Rita Cocciufa.
Nel corso dell’incontro la dirigenza della Cafeo, ha dato la sua disponibilità ad un confronto per discutere solo dell’applicazione del CCNL AIOP.  Al fine di affrontare nel merito l’argomento in assenza di proclamazioni di azioni di lotta, è stato chiesto dalla Prefettura la revoca dello sciopero. Revoca che è stata accolta dagli operatori e dal sindacato, atteso che veniva condivisa la richiesta della F.P. Cgil di un incontro immediato per domani tra le parti.  “La mediazione della Prefettura, dichiara Angelo Tabbì, è stata utile e produttiva. Abbiamo registrato l’intenzione positiva di discutere nel merito dei problemi anche se il personale mantiene lo stato di agitazione. E’ auspicare un’intesa con il giusto riconoscimento delle rivendicazioni dei lavoratori”.

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su email
Email
Condividi su print
Stampa