Si terrà domani mattina alle ore 9.00 la Terza Sessione del progetto “Master formativo per la partecipazione attiva all’associazionismo” organizzata da Roche Diagnostics dal titolo “Percorso di Formazione per le Associazioni di Persone con Diabete della Regione Sicilia” presso Hotel Mediterraneo Palace di Ragusa. Un percorso formativo di quattro moduli, quello di Ragusa è il terzo, che ha lo scopo di formare le associazioni che si occupano di una patologia, il diabete, che sta assumendo proporzioni preoccupanti. Ma anche quello di creare nella regione siciliana una federazione di associazioni che si occupi di persone con il diabete, realtà oramai non più rimandabile, soprattutto, dopo il recepimento del PND, che contempla tra i 10 obiettivi anche quello dell’apporto fondamentale del ruolo del Volontariato.
Al master saranno presenti, oltre alle associazioni della Sicilia, i relatori che tratteranno argomenti decisamente necessari alla realizzazione di una competenza che le associazioni devono possedere per potere interloquire con le istituzioni.
Argomenti trattati: la comunicazione efficace e l’ascolto attivo, l’accuratezza, la precisione e le norme ISO di un glucometro, le raccomandazione delle società scientifiche e i gruppi di lavoro simuleranno situazioni reali che le associazioni, spesso si trovano a gestire.
Diabete, Ragusa. Domani “Master formativo per la partecipazione attiva all’associazionismo”
- Gennaio 17, 2014
- 5:18 pm
Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su email
Email
Condividi su print
Stampa