Creare un circuito di promozione dei territori iblei attraverso la sinergia tra i comuni e l’aeroporto di Comiso con il coinvolgimento della compagnia di navigazione MSC che porterebbe le navi da crociera al porto di Pozzallo. E’ l’esito dell’incontro all’aeroporto di Comiso dove il Presidente della Soaco Rosario Dibennardo ha incontrato il Sindaco di Modica Ignazio Abbate, l’esperto in marketing e comunicazione Daniele Cilia, il Sindaco di Pozzallo Luigi Ammatuna accompagnato dagli imprenditori Giovanni Gambuzza e Carmelo Criscione. Presenti i rappresentanti della Soaco, Orlando Lombardi, Consulente Soaco, e Paolo Dierna che cura le attività commerciali della Società. Assente per motivi personali il Sindaco di Comiso Filippo Spataro. Il tavolo tecnico, richiesto dai due Sindaci, è servito a fare il punto della situazione sulla possibilità di fare approdare le navi da crociera a Pozzallo e di conseguenza attuare una partnership con l’aeroporto di Comiso per la creazione di pacchetti turistici. Tutti gli attori presenti si sono dichiarati soddisfatti dell’iniziativa per l’importante ricaduta economica che avrebbe nel territorio. Il Presidente Dibennardo si è detto disponibile a presentare alla compagnia di navigazione un dossier completo sulle rotte attualmente coperte dall’aeroporto di Comiso con l’obiettivo in futuro di supportare, con l’introduzione di nuovi itinerari, l’andamento del flusso dei turisti in provincia.
“Stiamo elaborando con l’esperto marketing Daniele Cilia, ha dichiarato il Sindaco Abbate, una serie di progetti per la promozione del nostro territorio. Attraverso l’operazione di marketing territoriale avviata con Taormina, avvieremo delle iniziative di richiamo turistico-culturale come la programmazione di Chocomodica, la calendarizzazione dell’evento e la creazione di banner pubblicitari inseriti nelle rotte aeree. Continueremo a lavorare per tutte le attività che incideranno positivamente sull’economia delle nostre città. Sono soddisfatto dell’incontro di questa mattina e della sinergia creata con le istituzioni e le nostre infrastrutture”.
Adesso nel mese di marzo gli enti coinvolti dovranno presentare alla compagnia MSC un progetto per la candidatura ufficiale del porto di Pozzallo come scalo portuale per le navi da crociera.
“Siamo pronti, conclude il Sindaco di Modica Ignazio Abbate, a cogliere questa importante opportunità. Invieremo a Ginevra il dossier con la presentazione dei siti e delle attività di maggior interesse turistico e culturale. Un’attività che cureremo in collaborazione del Consorzio Turistico”.
Navi da crociera a Pozzallo, tavolo tecnico questa mattina all’aeroporto di Comiso. Presenti i Sindaci di Modica e Pozzallo e il Presidente della Soaco
- Gennaio 17, 2014
- 5:00 pm
Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su email
Email
Condividi su print
Stampa