I militari della Stazione Carabinieri di Ragusa Ibla hanno denunciato un abitante del luogo poiché, preso da uno scatto d’ira ha gettato la TV dal balcone mandandola in frantumi e danneggiando un’auto parcheggiata di sotto. I militari, nella tarda serata di ieri, sono dovuti intervenire nei pressi dei giardini iblei ove era stato segnalato al 112 un uomo che in preda all’ira e urlando aveva scagliato un televisore dal balcone. L’apparecchio, rovinando sul parcheggio sottostante era andato in mille pezzi e aveva danneggiato un piccolo SUV di una vicina di casa del novello Polifemo (che scagliò macigni sulle navi di Ulisse).
I militari hanno identificato l’autore del folle gesto, M.A., 37enne del luogo, già ben noto ai carabinieri per pregresse vicende, e lo hanno denunciato all’Autorità Giudiziaria per i reati di danneggiamento aggravato e getto pericoloso di cose.
Non è stato del tutto chiarito il motivo del folle gesto, determinato da un improvviso attacco d’ira dell’uomo, pare a causa del malfunzionamento della linea digitale terrestre o del decoder, proprio mentre era particolarmente preso dal programma in onda.
Fortunatamente, complice la fredda serata, per strada in quel momento non c’era nessuno e nessuno s’è fatto male. L’unica che piangerà qualche migliaio di euro di danni all’auto è una condomina del folle teledipendente che, in attesa di eventuale risarcimento, dovrà riparare i danni all’auto.
Il televisore, un grosso apparato a tubo catodico, andato in mille pezzi, è finito nel cassonetto dell’immondizia. L’occasione è propizia ora per il “lanciatore” che comprandosi un TV nuovo avrà il digitale terrestre integrato e forse, risolvendo i suoi problemi di… ricezione, eviterà per il futuro di lanciarlo dal balcone di casa.