Canzonieri del Padua Ragusa domina la “Podistica San Sebastiano” di Vittoria. In evidenza il modicano Di Raimondo

enzo-di-raimondoSi è svolta a Vittoria la seconda edizione della “Podistica San Sebastiano”, gara fortemente voluta dalla Polizia Municipale di Vittoria con in testa il Comandante Cosimo Costa.  La manifestazione dal punto di vista tecnico è stata curata dalla Barocco Running Ragusa con la collaborazione dell’associazione Parent Project Onlus, rappresentata da Luca Genovese, a cui è stato devoluto l’incasso proveniente dalle quote di iscrizione degli atleti, in favore della ricerca scientifica sulla Distrofia Muscolare Duchenne e Becker.
La gara, valida per il Grand Prix Provinciale Ibleo (seconda prova), ha visto ai nastri di partenza un centinaio di corridori, in rappresentanza delle diverse associazioni podistiche ragusane e non solo. Testimonial d’eccezione Massimo Vincenzo Modica, medaglia d‘argento nella maratona ai campionati del mondo di atletica leggera del 1999. Partenza da Piazza Nenni, e quindi per le vie del centro cittadino, con percorso interamente chiuso al traffico, oltremodo pianeggiante, per un totale di 7 km che ha consentito agli atleti di esprimersi al meglio. Dominatore assoluto della gara Massimo Canzonieri dell’ Atletica Padua Ragusa che con il tempo di 24’08” ha prevalso sui stessi compagni di squadra Daniele Di Rosa (24’14”) e Giuseppe Licitra (24’23”). Subito dopo, degne di menzione le prove di Maurizio La Carrubba della Barocco Running Ragusa (24’30”) e quindi di Vincenzo Schembari (Padua Ragusa -24’35”) e Vincenzo Taranto (No Doping – 24’53”).

Fra le donne sul gradino più alto del podio Fernanda Mirone (Barocco Running Ragusa) con il tempo di 28’11”; seconda piazza per Daniela Ruta della Running Modica (29’24”) e terzo posto per un’altra atleta della Barocco Running rappresentata da Concetta Di Paola (31’29”).

Premio speciale per i Vigili Urbani partecipanti: fra questi ha prevalso Vincenzo Di Raimondo, tesserato per il Castello Città di Modica che ha prevalso sui colleghi Di Stefano e Di Stabile.

La manifestazione è stata preceduta dalle gare giovanili con tanti ragazzini alla partenza. Fra gli esordienti successi per Francesco Azzollini e Catarrasi Marta, fra i ragazzi podio per Matteo La Rosa e Marianna Genovese ed, infine, per la categoria cadetti primo posto per Alessandro Cutello.

Al termine della gara, ricco pacco gara e medaglia al collo per i primi 3 di ciascuna categoria.

Entusiasti sia il Presidente della Barocco Running, Giorgio Platania, insieme al promotori della gara Luca Genovese ed all’intero Corpo della Polizia Municipale di Vittoria: per loro i complimenti da parte di tutti per l’ottima organizzazione e per la riuscita della manifestazione.

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su email
Email
Condividi su print
Stampa