Sopralluogo dell’Amministrazione Comunale nella strada Ciacero-Cappuzzello per fare il punto sullo stato dell’arteria e per programmare gli interventi richiesti, necessari per la sua manutenzione. Il Sindaco di Modica, Ignazio Abbate con il Vice Sindaco Giorgio Linguanti e l’Assessore Salvatore Lorefice, accompagnati da Giorgio Rizza, dirigente dell’Associazione “Confronto”, si sono recati sul posto per prendere diretta visione dell’arteria, densamente abitata e risultante danneggiata, anche in conseguenza del passaggio dei camions adibiti, in passato, al trasporto della pietra prelevata nei terreni della zona, e ridotta in condizioni tali da renderne problematico e pericoloso il transito.
L’iniziativa è scaturita dall’incontro che una delegazione di “Confronto” ha avuto, la scorsa settimana, col Sindaco Abbate, nel corso del quale i rappresentanti dell’Associazione, fra le altre cose, hanno segnalato come prioritaria esigenza e come richiesta degli abitanti e degli imprenditori agricoli e zootecnici della contrada Ciacero e dei tanti utenti dell’arteria in oggetto, strada di fondamentale importanza per l’intera zona tenuto conto degli insediamenti abitativi ed aziendali esistenti e dei collegamenti che con essa si realizzano.
Da tenere conto che oltre all’arteria principale, sono state attenzionate anche alcune delle traverse per le quali, per quanto possibile, è necessario intervenire nell’interesse e per il rispetto degli abitanti del posto.
Dal sopralluogo è scaturito l’impegno del Sindaco, che conosce la zona e la strada, a prevedere al più presto la sistemazione, attraverso una adeguata manutenzione, dell’arteria ed alla necessaria migliore regolamentazione del traffico che su di essa si sviluppa. In tal senso Abbate ha già dato incarico al competente ufficio tecnico comunale per l’approntamento del relativo progetto impegnandosi ad intervenire subito dopo l’approvazione del bilancio.
“Siamo soddisfatti per la sensibilità e la disponibilità del Sindaco e degli Amministratori presenti al sopraluogo – ha dichiarato Giorgio Rizza per conto dell’associazione Confronto. Seguiremo le iniziative che l’amministrazione metterà in campo, consapevoli come siamo che si tratta di lavori necessari e che sistemando la strada si dà giusta dignità ai tanti utenti della zona e non solo”
CONFRONTO: ATTENZIONATA A MODICA LA STRADA CIACERO
- Gennaio 21, 2014
- 3:42 pm
Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su email
Email
Condividi su print
Stampa