Modica, Teatro Garibaldi: tutto esaurito per “Una noche de tango a Buenos Aires” in scena sabato 25 gennaio

tercer festival de tango danza en cordoba fotos matin baezDagli anni ’40 fino ai giorni nostri. E’ l’evoluzione del tango: lo sviluppo delle musiche, dei ritmi,
della passionalità in una Buenos Aires ricca di culture diverse. Si tratta dello spettacolo, “Una noche de tango a Buenos Aires”, prodotto dalla Compania Alma de Tango e interpretato dai maestri, ballerini e coreografi di fama mondiale, Claudio Forte e Barbara Carpino. Una fusione di colori, musica e danza che andrà in scena sabato 25 gennaio alle 21 al Teatro Garibaldi. L’appuntamento ha già registrato il tutto esaurito.
“Sul palcoscenico saremo 8 ballerini accompagnati da 6 musicisti che formano l’orchestra Tipica El Compas, ha detto Claudio Forte. Lo spettacolo, che racconta lo sviluppo del tango a Buenos Aires, si compone di tre temi: l’abbraccio, l’eleganza e la sensualità. Ci esibiremo descrivendo la cultura argentina, con il susseguirsi di espressioni artistiche e musicali. La magia del tango rivivrà anche nei costumi sapientemente realizzati da una nostra ballerina: Elisabetta Belviso”.
Claudio Forte e Barbara Carpino porteranno in scena per la prima volta “Una noche de tango a Buenos Aires”, scegliendo Modica come meta per l’inizio di una tourneè che attraverserà altri teatri italiani. Ad unire i due maestri un sodalizio artistico e privato. “Abbiamo iniziato i primi passi nel mondo del tango vent’anni fa, sottolinea Claudio Forte. Nel nostro territorio ci sono ancora poche scuole che si dedicano a questa disciplina anche se nel ragusano sono state avviati dei corsi validi per cimentarsi nel tango travolgente e appassionato”.
Claudio Forte e Barbara Carpino hanno conquistato diverse volte il titolo di Campioni Italiani di Tango Argentino, Medaglia di Bronzo ai Campionati Europei, Secondi classificati alla Coppa del Mondo. Nel 2006 a Buenos Aires, hanno partecipato al Mundial de Baile de Tango, Campionato Mondiale assoluto dove si sono classificati al 4°posto assoluto in tutto il mondo.

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su email
Email
Condividi su print
Stampa