La capillare attività di controllo del territorio da parte delle pattuglie della Compagnia di Vittoria ha permesso nella serata di ieri di assicurare alla giustizia, nel giro di meno di tre ore, l’autore di una rapina avvenuta nel primo pomeriggio nei confronti di una 50enne di origine marocchina. Nello specifico, i Carabinieri della Stazione di Scoglitti, a seguito delle immediate indagini scattate a seguito di una chiamata di emergenza al 112 da parte della vittima, hanno rintracciato e tratto in arresto Mohamed Kadimallah, tunisino di 26 anni, domiciliato a Scoglitti, con precedenti di polizia, poiché ritenuto responsabile della rapina perpetrata in Via Lipari ai danni della donna, la quale, con la scusa di dialogare in merito ad un’offerta di lavoro cui era interessata ad aderire, era stata avvicinata dal predetto unitamente al altro connazionale, datosi alla fuga ed in corso di completa identificazione, che le avevano asportato violentemente la borsa tenuta a tracolla e contenente la somma contante di euro 450,00 circa. Immediatamente dopo l’accaduto e grazie alla descrizione della vittima, i Carabinieri si sono messi immediatamente sulle tracce del reo, il quale veniva rintracciato poco dopo nei pressi del Villaggio Miramare.
Lo stesso è stato tradotto e associato presso la Casa Circondariale di Ragusa a disposizione dell’Autorità Giudiziaria iblea davanti la quale dovrà rispondere del reato di rapina in concorso.
Sono in corso indagini tese ad identificare il complice e al recupero della refurtiva. La donna versa in buone condizioni di salute, seppur scioccata dall’accaduto.
SCOGLITTI. Rapina una donna: arrestato tunisino
- Gennaio 22, 2014
- 10:57 am
Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su email
Email
Condividi su print
Stampa