Il consigliere comunale del Pdl, Giovanni Scucces, si dichiara indipendente. “E’ una decisione – spiega – non da una mia volontà bensì da eventi che si sono succeduti negli ultimi tempi, ed esattamente poche settimane addietro. Con questa comunicazione motivo la scelta che mi appresto a fare, ritenendo opportuno una breve e significativa cronistoria, di quanto ho avuto l’onore di vivere come esperienza Umana e Politica anche nei ruoli Istituzionali ricoperti, avendo dato il massimo del mio impegno confidando che ciò sia stato compreso dalla collettività che ho rappresentato. Ho iniziato la vita politica nella mia città con l’appartenenza ad una forza politica che a suo tempo era chiamata Forza Italia, un percorso condiviso con altri colleghi consiglieri, con alcuni si è instaurato un rapporto di estrema fiducia condividendo anche momenti di lotta all’interno del partito; ho poi continuato con la formazione del partito del PDL dove sono confluite le varie forze del centro destra, seppur in quel periodo non ricoprivo nessun ruolo istituzionale. Nell’ultima tornata elettorale, sono stato candidato nel PDL e grazie al consenso dai miei concittadini, faccio parte dell’attuale Consiglio Comunale
Come ho anticipato, per motivi non voluti dalla mia diretta volontà si è consumato a livello nazionale la scissione del partito del PDL che ha visto il nascere di due forze politiche seppur di centro destra, ad oggi con percorsi diametralmente opposti, essendo una forza di opposizione ed una forza di governo, denotando la rottura dell’unità d’intenti del partito PDL come forza unica di pensiero. Appare chiaro che non esistendo più il partito in cui sono stato eletto è necessaria una scelta che veda il sottoscritto decidere una posizione di rappresentanza in Consiglio Comunale.
La decisione che oggi manifesta la mia posizione politica è quella di “indipendente”, indotta dalla poca chiarezza di percorso politico che ha provocato la scissione PDL.
Questa decisione, condivisa con chi mi ha sostenuto durante l’ultima tornata elettorale- conclude Scucces- non modificherà gli atteggiamenti della mia vita politica che non hanno mai fatto prevalere gli interessi personali rispetto agli ideali di onestà e lealtà da sempre impiegati per onorare l’interesse della cosa pubblica.
Voglio infine ribadire che, come detto in campagna elettorale, l’unico interesse che da sempre mi spinge ad affrontare l’esperienza politica è quello del bene comune, credendo nella bontà delle idee e nella proposizione di esse da qualsiasi parte esse provengano”.
Consiglio comunale di Modica. Giovanni Scucces si dichiara indipendente
- Gennaio 24, 2014
- 11:58 am
Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su email
Email
Condividi su print
Stampa