Un altro pomeriggio da trascorrere in compagnia di personaggi allegri, bizzarri, simpatici, protagonisti di storie fantastiche e divertenti, di racconti che trasmettono valori e principi, capisaldi della vita reale. Per grandi e piccini ritorna un altro appuntamento al Teatro Garibaldi: si tratta del terzo incontro programmato all’interno del Teatro per bambini che andrà in scena domenica 26 gennaio alle 16:30 con “Giufà il giusto”. Sarà l’associazione culturale “Danzamente” a raccontare alcune delle novelle che circolano in Sicilia, tramandate per lo più dalla tradizione orale come Giufà e la statua, Giufà e la luna, Giufà e la porta,Giufà e il giusto ed altri. “Durante lo spettacolo gli artisti, afferma l’associazione, attraverso il canto, il ballo e la recitazione interagiranno con gli spettatori, al fine di stimolare la loro immaginazione e contemporaneamente accrescere in loro la curiosità artistica, sviluppando un nuovo e originale canale comunicativo.
Ad interpretare Giufà Cosimo Coltraro , attore del Teatro Stabile di Catania che per questo ruolo ha conseguito il premio “ Una Vita per il Teatro”, coadiuvato da altri artisti polivalenti tra attori , ballerini e cantanti. L’attrice Laura Giordani nel ruolo della madre e Gianluca Barbagallo nel ruolo del Cantastorie entrambi attori professionisti diplomati presso la scuola drammaturgica del Teatro Stabile di Catania. All’interno della Compagnia anche Franceschino Donata,ballerina professionista diplomata al M.A.S. di Milano, Rossella Pagano e Luigi Patti giovani e promettenti attori esordienti”.
Al termine dello spettacolo i bambini e le famiglie potranno gustare nel foyer una deliziosa cioccolata calda offerta dall’antica dolceria Bonajuto.
Modica. Terzo appuntamento con il teatro per bambini al “Garibaldi”: domenica 26 gennaio alle 16:30 in scena “Giufà il giusto”.
- Gennaio 25, 2014
- 8:50 am
Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su email
Email
Condividi su print
Stampa