Il coordinatore cittadino dell’UDC di Vittoria Angelo Giacchi, esprime rammarico per le dichiarazioni del Segretario Provinciale Lavima, ma forse è arrivato il momento di fare chiarezza e ben venga l’intenzione di provocare un incontro sia a livello Provinciale ma anche a livello Regionale che chiarisca le linee Politiche che sta tenendo il Partito sia all’interno del Governo Nazionale che in quello Regionale ed in tutte le realtà locali. Credo che vada inoltre ricordato che l’UDC alle ultime elezioni Amministrative di Vittoria ha sostenuto la candidatura, in alleanza con il PD, dell’attuale Sindaco Nicosia.
Mi sento di dover chiarire che attualmente l’UDC di Vittoria non ha stretto nessuna alleanza ne’ con il PD e neanche con il Sindaco Nicosia, ma in atto vi è solamente una richiesta di incontro fatta al PD dal coordinatore cittadino dell’UDC, per affrontare delle tematiche di fondamentale importanza per la Città di Vittoria, “ CRISI ECONOMICA, SICUREZZA SOCIALE, SVILUPPO ETC. “. La segreteria Provinciale, vuole forse impedire al coordinatore cittadino di parlare con i Partiti per costruire il futuro delle nostre comunità ? Può essere questa, così come dichiarato dal Segretario Lavima, un azione a titolo personale ?
Nell’importante Convegno di ieri a Ragusa, il Ministro D’Alia ha messo a disposizione delle Amministrazioni della Provincia Iblea il supporto da parte del Ministero per la presentazione di pratiche che si avvalgano dei Fondi Comunitari Europei e che possono essere degli strumenti di sviluppo per le nostre Città ed i Dirigenti locali e le professionalità che esprime il Partito, non vogliono sottrarsi a questo gravoso impegno. L’UDC a tutti i livelli, continuerà a stare al fianco dei cittadini, con i loro bisogni e le loro debolezze, a questo serve la Politica con la P maiuscola.
Se viceversa un Partito come l’UDC, è diventato un Partito che gestisce innumerevoli alleanze a seconda delle indicazioni ( disinteressate, si spera ) dei Consiglieri Comunali o peggio ancora sia solamente un contenitore che venga utilizzato da Consiglieri “scontenti” di altri Partiti” per trovare allocazioni diverse, bhè se questo dovrebbe essere l’UDC e non ci credo, sarebbe per me motivo di grande riflessione sul proseguo del mio impegno.
Mi chiedo inoltre ed è questo il dubbio più grande che trasferisco ai Vertici del Partito, è un Partito Nazionale come l’UDC che detta la linea Politica da seguire nei territori o il Partito si adegua di volta in volta, cambiando alleanze e linee politiche, dopo l’inserimento di Consiglieri che sono stati eletti in altri Partiti o Liste Civiche ?
Alle risposte di queste domande che ovviamente i Dirigenti Regionali e Provinciali del Partito debbono necessariamente dare, è legata la mia riflessione sulla continuazione dell’impegno all’interno dell’UDC.
Rammarico del Coordinatore Cittadino UDC Vittoria per le dichiarazioni del Segretario Provinciale Lavima. Ben vengano gli incontri di chiarimenti per le linee politiche che sta tenendo il Partito in tutte le realta’ Nazionali e Regionali
- Gennaio 28, 2014
- 4:55 pm
Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su email
Email
Condividi su print
Stampa