“Avrete massimo rispetto dalla Lega. La città di Modica lo merita”. E’ questo in sintesi il resoconto del proficuo e cordiale incontro tenuto oggi a Palermo tra il Presidente della Lega nazionale dilettanti, Sandro Morgana, e una delegazione dell’Asd Modica Calcio, col Presidente, Pietro Bellia, il suo vice, Sebastiano Failla, il tecnico Sebastiano Schiavo e il team manager Roberto Floridia. Al Presidente Morgana, giá documentato sui fatti di domenica scorsa al “Pietro Scollo” e sulla discutibile conduzione arbitrale, è stata rappresentata la volontà di ritirare la squadra dal torneo di Eccellenza.
Un incontro sereno durato oltre un’ora durante il quale sono state poste delle questioni anche circa le condizioni di garanzia e di imparzialità che domenica scorsa la società ha avuto evidenziate dalla condotta arbitrale.
Il Presidente Morgana, senza entrare nel merito tecnico della questione, dal canto suo ha ribadito che la Città di Modica, prima, e la società calcistica, poi , fanno bene a pretendere rispetto e tutela.
“Avrete il sostegno della Federazione nel pretendere la massima attenzione da parte dell’Aia soprattutto nelle designazioni arbitrali.Lo merita il Modica , lo merita lo sport”.
Morgana ha anche molto apprezzato lo sforzo compiuto in questi mesi da parte della società che ha dato prova di piena osservanza e rispetto del codice etico. Avuta piena considerazione della protesta dalla Lega, la dirigenza del Modica e i calciatori tutti saranno regolarmente in campo sabato nella trasferta di Misterbianco, nella consapevolezza di centrare l’obiettivo dei play off.
Avverso le decisioni di squalifica del giudice sportivo sará inoltrato apposito ricorso suffragato anche dalle immagini video di supporto che a tale fine sono state consegnate al Presidente Morgana.
Modica Calcio, Morgana: “Avrete massimo rispetto dalla Lega. La città di Modica lo merita”.
- Marzo 5, 2014
- 3:08 pm
Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su email
Email
Condividi su print
Stampa