Approvata ieri a Palazzo San Domenico una mozione d’indirizzo che impegna il Sindaco di Modica e la Giunta ad intervenire nelle vicenda che riguarda i lavoratori ex LSU impegnati nei servizi di pulizia nelle scuole. I lavoratori ex LSU hanno espresso il loro malcontento a seguito dell’esternalizzazione del servizio che provocherebbe una riduzione delle risorse orarie e di salario a loro disponibili.
“Ci siamo impegnati, ha dichiarato il Primo Cittadino Ignazio Abbate, a sollecitare il Parlamento e il Governo, affinchè sia predisposta l’assunzione diretta dei lavoratori ex LSU impiegati nelle ditte in appalto in qualità di collaboratori scolastici ordinariamente spettanti sulla base dei posti accantonati ATA di diritto e che i lavoratori, attualmente utilizzati, siano inseriti in un percorso di assunzione diretta, sulla base del servizio prestato in progettti di lavoro socialmente utili e/o in qualità di collaboratore scolastico, presso le istituzioni scolastiche o amministrazioni pubbliche e dei titoli posseduti, eliminando la costosa intermediazione di mano d’opera rappresentata dalle aziende aderenti ai Consorzi nazionali aggiudicatari degli appalti che equivalgano poi al vero spreco.
La mozione è stata inviata oggi alla Regione. Il Deputato regionale dell’Udc Orazio Ragusa ha preso impegno di supportare le sorti dei lavoratori ex LSU e ha dichiarato di presentare una mozione d’indirizzo in aula”.
Modica, servizio di pulizie nelle scuole: approvata una mozione d’indirizzo che impegna l’amministrazione ad intervenire nella questione che coinvolge i lavoratori ex LSU.
- Marzo 7, 2014
- 2:03 pm
Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su email
Email
Condividi su print
Stampa