Sarà tutto al femminile il sabato letterario del Caffè Quasimodo che si terrà oggi alle 17,30 presso l’Auditorium del Palazzo della Cultura di Modica nel quadro della stagione culturale 2013-2014, e organizzato in collaborazione con la Fidapa e l’associazione culturale Ipso facto.
Un appuntamento culturale che cade proprio nella giornata della festa della donna e che, pertanto, si snoderà in una serie di riflessioni, letture e musiche ispirate a temi letterari, poetici, filosofici, spirituali, artistici riguardanti le problematiche della donna. “Dell’altro in quanto donna” il tema della serata, che sarà introdotta dalla poetessa Franca Cavallo, mentre a condurre l’evento saranno Teresa Floridia e Lucia Trombadore , rispettivamente docenti di filosofia e di lettere nel Liceo classico T.Campailla di Modica, con la partecipazione anche di studenti dello stesso Istituto.
“Questo appuntamento , afferma Domenico Pisana, Presidente del Caffè Letterario Quasimodo, vuole essere un omaggio alla donna in un contesto di riflessione tra memoria storico-culturale e attualità, tra la visione della donna nelle sue articolazioni di complessità e problematicità e i processi culturali al femminnile nella nostra contemporaneità. Che significa l’essere donna oggi, la sua reciprocità e alterità, il suo situarsi nella società liquida del nostro tempo saranno alcuni orizzonti dentro i quali il pubblico sarà condotto per riflettere sul fatto che la donna non ha bisogno di una festa particolare, ma di valorizzare la sua personalità nella ordinarietà dell’esistenza”.
La serata sarà arricchita dalle note musicali della pianista Valentina Azzarelli .
“DELL’ALTRO IN QUANTO DONNA”: SABATO LETTERARIO AL FEMMINILE OGGI AL CAFFE’ QUASIMODO DI MODICA
- Marzo 8, 2014
- 7:40 am
Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su email
Email
Condividi su print
Stampa