Nuovo Centro Destra. Sampieri punta di diamante (smussata) di Scicli…………….

nuovo centro destraSiamo arrivati alla fine di un percorso di studio e di indagine, partito quasi un mese fa, per fare il punto della situazione delle nostre borgate. Stasera, sarà la volta di Sampieri. Sampieri, affermano dal Il circolo territoriale del nuovo centro destra di Scicli, è senza ombra di dubbio la “Cenerentola” delle borgate sciclitane, nonostante sia meta estiva di diversi esponenti politici, locali regionali e nazionali, sicuramente la più conosciuta e ammirata, meta di tanti visitatori e turisti; ma come al solito negli ultimi anni è in completo stato di abbandono, senza nessuna programmazione di base, capace di mettere a frutto tutte le potenzialità che in questi anni hanno visto Scicli protagonista della fiction “Montalbano”.
Come Donnalucata, Playa Grande e Cava D’Aliga, Sampieri merita un discorso a sé, al fine di superare i punti negativi della stessa.
Posti per assodati i problemi di pulizia (strade e spiagge) già analizzati per le precedenti borgate occorre focalizzare l’attenzione su alcuni fattori cruciali la cui soluzione potrebbe rendere Sampieri una delle mete balneari più ambite e prestigiose della Sicilia.
Il nostro giro di consultazioni con molti residenti ed amanti della frazione, ha fatto emergere tanti problemi, alcuni dei quali, magari, di facile risoluzione ed altri più importanti che andrebbero messi in cantiere con progetti specifici con finanziamenti regionali, nazionali e comunitari.
Il problema maggiore, per il circolo territoriale del nuovo centro destra di Scicli è sicuramente quello che riguarda lo spostamento della vasca di sollevamento dell’impianto fognario, dal centro della borgata, verso altro luogo più idoneo onde evitare sversamenti in mare. Di facile soluzione, invece, sono tanti altri problemi che potrebbero rendere molto più vivibile la borgata nei mesi estivi, ad es. un piano del traffico idoneo a sopportare i tanti turisti in estate, un aumento del controllo notturno dei vigili urbani onde evitare l’intasamento del centro storico della borgata e soprattutto le auto in sosta selvaggia, la messa in funzione delle docce, la regolamentazione dei famosi campeggiatori che puntualmente nei giorni di maggior afflusso estivo concorrono a rendere invivibile la borgata…
Questi sono alcuni punti con i quali intendiamo confrontarci con la città tutta al fine di venirne fuori da un immobilismo oramai asfissiante che giorno dopo giorno uccide la nostra città.
Noi crediamo nelle potenzialità di Scicli e continueremo a dare il nostro piccolo contributo di idee, di progetti e perché no, di soluzioni, nella speranza di sopravvivere ad una Amministrazione oramai priva di progetti, programmi e soprattutto delegittimata dagli Sciclitani in quanto frutto della fantasia di alcuni consiglieri che non vogliono lasciare assolutamente la poltrona!!!!!!!

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su email
Email
Condividi su print
Stampa