CONAD SCHERMA MODICA. GRANDE SUCCESSO PER LA DUE GIORNI DI SCHERMA AL PALARIZZA – SIMONA DI RAIMONDO E ANTONIO CARNAZZA SI LAUREANO CAMPIONI REGIONALI

II PROVA REGIONALE - MODICA. 1-¦ G_8Un grande successo, sportivo ed organizzativo. Può essere così definita sinteticamente la due giorni schermistica che tra sabato 8 e domenica 9 marzo ha registrato la presenza di circa 1200 persone nella Città della Contea dove si è svolta la terza ed ultima tappa del circuito regionale under 14. Una pacifica invasione di piccoli schermidori con famiglie al seguito provenienti da tutta la Sicilia che ha gremito gli spalti del PalaRizza ed ha fatto registrare il sold out in molte strutture alberghiere modicane.
La kermesse, che ha aperto il calendario degli eventi celebrativi per i trent’anni della Conad Scherma Modica, ha visto la giovane fiorettista Simona Di Raimondo laurearsi campionessa regionale nella categoria Allieve.
Ottimi anche i risultati ottenuti da Ignazio Migliore (terzo nella categoria Prime Lame fioretto), Raffaele Criscione (secondo nella categoria Allievi fioretto), Andrea Modica (secondo nella categoria Giovanissimi fioretto), Elena Di Rosa (seconda nella categoria Bambine fioretto), Giulia Floridia (seconda nella categoria Prime Lame fioretto), Jacopo Renato Zaccaria (secondo nella categoria Maschietti fioretto), Orazio Spadaro (terzo nella categoria Maschietti fioretto), Caterina Buscema (seconda nella categoria Allieve fioretto) e Carlotta Puccia (terza nella categoria Allieve fioretto).
Presso le pedane del PalaRizza si è svolta anche la prova regionale dedicata alla categoria non vedenti di spada maschile. Vittoria ad Antonio Carnazza che in finale ha superato l’altro modicano Nicola Coppoletta. “Sono molto contenta di aver potuto assistere a questa importante manifestazione – dichiara l’Assessore allo Sport del Comune di Modica Rita Floridia.
L’organizzazione perfetta di questa due giorni dimostra ancora una volta il grado di professionalità che la Conad Scherma Modica sa esprimere. Voglio inoltre sottolineare l’importanza di ospitare manifestazioni di questa portata visto l’indotto che ha beneficiato delle mille persone che hanno soggiornato in città in questo fine settimana proprio per seguire le gare. Il modo migliore insomma per iniziare il trentennale della Scherma Modica”.

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su email
Email
Condividi su print
Stampa