ISPICA. SVOLTO IN LIBANO IL KICK OFF MEETING DEL PROGETTO ONMEST II

tavola rotonda progetto ONMEST IILa realizzazione di Centri di Cultura Locale (CCL) nelle municipalità minori è l’obiettivo del progetto ONMEST II che vede il comune di Ispica rivestire il ruolo di capofila.  Il progetto, finanziato dal programma della Unione Europea ENPI CBC MED, ha visto il Kick off meeting svolgersi, la settimana scorsa, presso la sede dell’Università Cattolica del Sacro Cuore a Journey, in Libano.  E’ stata l’occasione per Chiara Stornello, dirigente del Comune di Ispica, di esporre agli altri partner le linee guida del progetto, tutte rigorosamente basate su un turismo sostenibile e che guarda alle donne ed ai giovani.
Con l’assistenza tecnica dell’Associazione Culturale Sud e del suo presidente, Paolo Ferlisi, gli altri partner (provenienti da Grecia, Spagna, Palestina, Tunisia, Giordania) hanno avuto la possibilità di confrontarsi sulle tematiche da sviluppare e sui futuri impegni che l’ambizioso progetto prevede.
Il prossimo appuntamento è in Palestina, nei giorni dal 23 al 27 giugno prossimi. Oltre a lavorare sulle tematiche del progetto, sarà l’occasione per approfondire la richiesta di gemellaggio con Ispica avanzata dalla città Libanese di Birzet.

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su email
Email
Condividi su print
Stampa