Confconsumatori, Ragusa. Un altro utente ragusano tutela i propri diritti davanti all’AGCOM

samantha nicosiaAncora una volta l’Agcom, Autorità per le Garanzie nelle Comunicazioni, interviene nella gestione del contenzioso tra utenti e operatori telefonici.  Una nota compagnia telefonica aveva applicato ad un utente ragusano un piano tariffario non conforme a quello prospettatogli in sede di conclusione del contratto ed inoltre gli aveva recapitato onerose fatture successive alla disdetta. I numerosi recami fatti erano rimasti privi di riscontro.  L’utente, tramite la Confconsumatori Ragusa, si è rivolto dunque all’AGCOM che, dopo aver convocato l’operatore telefonico coinvolto, ha fissato un’udienza per la gestione della controversia. In quella sede la compagnia ha riconosciuto un indennizzo di € 1000,00 per i disagi subìti dal cliente nonché ha stornato tutte le fatture contestate per oltre 1.200,00 euro.
«Ricordiamo ai cittadini che esistono forme alternative di gestione del contenzioso e che assistiamo e tuteliamo i diritti dei consumatori anche in sedi diverse da quella giudiziaria evitando così le spese e le lungaggini di una causa civile ». Ha dichiarato Samantha Nicosia di Confconsumatori Ragusa.

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su email
Email
Condividi su print
Stampa