Diverse centinaia di alunni delle scuole superiori di Ragusa hanno dato vita stamani in città alla “Giornata della Memoria e dell’impegno contro tutte le mafie” organizzata, con il sostengo dell’Amministrazione Comunale, dall’associazione Libera, dalla consulta studentesca e da diverse associazioni giovanili. La manifestazione ha preso il via con un corteo formatosi in Via Zama che ha attraversando le principali vie della città è giunto in Piazza San Giovanni, luogo in cui attraverso brevi interventi, slogan, canzoni e musica si “gridato” un no alla mafia.
Di fronte al palco in cui si è esibita una giovane band, un gruppo di studenti ha mostrato una serie di cartelli con un messaggio molto eloquente: “Non tutti i siciliani sono mafiosi non tutti i mafiosi sono siciliani”
In Piazza, in mezzo ai tantissimi giovani, anche il Sindaco Federico Piccitto, il Vice sindaco Massimo Iannucci , l’Assessore Stefano Martorana.
Il Primo cittadino invitato a prendere la parola ha ribadito l’importanza di riuscire ad affermare con forza la voglia di combattere ogni forma di mafia che deve essere contrastata per il rispetto del principio di legalità alla base di ogni civile convivenza.
A RAGUSA CELEBRATA DAI GIOVANI LA GIORNATA DELLA MEMORIA E DELL’IMPEGNO CONTRO TUTTE LE MAFIE
- Marzo 21, 2014
- 2:23 pm
Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su email
Email
Condividi su print
Stampa