Pozzallo. Nuova delibera consiliare per la Tarsu 2013

consiglio comunale PozzalloNuova delibera consiliare per la Tarsu 2013. Dopo la sospensiva decisa dal Tar per la delibera n.93 del 27 novembre scorso, in seguito al ricorso presentato dal Comitato contro la Tarsu con l’Ascom, i 5 stelle e i sodalizi, arriva una nuova delibera che di fatto abbatte di quasi un milione di euro la vecchia quota Tarsu 2013. Ma è stato un traguardo difficile da raggiungere incassato con i 9 voti favorevoli dell’opposizione, stavolta coesa, e le 7 astensioni dei consiglieri di Pozzallo Giovane e Psi.

Leggi tuttoPozzallo. Nuova delibera consiliare per la Tarsu 2013

A Pozzallo una giornata contro il razzismo

P1120202Una giornata piena di colore e di emozioni ieri, dedicata alla lotta contro il razzismo. Le scuole pozzallesi, con il patrocinio del Comune di Pozzallo, assessorato alla cultura, hanno risposto con grande partecipazione alle attività promosse per la giornata mondiale contro il razzismo e le discriminazioni razziali.

Leggi tuttoA Pozzallo una giornata contro il razzismo

Donate dalla Societá Operaia di Pozzallo oltre 60 piantine, piantumate dagli stessi soci, presso l’aiuola di Padre Pio adibita a spazio verde per I bambini.

soc operaia pozzalloAderendo all’invito dell’associazione Guerrilla Parking il Presidente del sodalizio Salvatore Roccasalvo insieme ai soci hanno voluto contribuire alla manutenzione del parco giochi Padre Pio meta giornalmente di tantissimi bambini. IL posizionamento delle piante, poste a confine con l’arteria stradale, servirà a creare una barriera ed avere maggiore sicurezza dell’area giochi. L’iniziativa molto apprezzata dai cittadini e soprattutto dai bambini evidenzia ancora una volta il ruolo della Societá Operaia di Pozzallo.

Leggi tuttoDonate dalla Societá Operaia di Pozzallo oltre 60 piantine, piantumate dagli stessi soci, presso l’aiuola di Padre Pio adibita a spazio verde per I bambini.

Calcio, Eccellenza: Il Modica blocca un coriaceo Taormina 1 – 1 al “Bagicalupo”

Modica CalcioIl Modica oggi si presenta  ad un crocevia  importante per tentare di riacciuffare il treno play off in un finale di campionato davvero impegnativo. Il trittico finale di gare comincia oggi sul campo della vicecapolista Taormina, un Modica che ritrova il portiere Ciccio Limone e Iozzia che hanno scontato le famose squalifiche dell’arbitro Costanza. Gara cominciata a strombattuto con batti e ribatti costante, ma il Modica dopo 8 minuti si affaccia in avanti con un bel lancio di Filicetti che aveva servito Sella da solo in area ma un controllo poco felice della sfera fa sfumare l’azione che si stava rivelando interessante.

Leggi tuttoCalcio, Eccellenza: Il Modica blocca un coriaceo Taormina 1 – 1 al “Bagicalupo”

Dall’aeroporto di Comiso nuove rotte

aeroporto comisoComiso intensifica i suoi voli. L’aeroporto Vincenzo Magliocco tocca la soglia dei 93.000 passeggeri e da qui a fine mese, o poco più, si supererà la soglia fatidica dei 100.000 passeggeri. Nell’anno 2014 i passeggeri sono stati 36.000 ed il numero delle presenze aumenta sempre di più. Per i dati del primo anno, inoltre, bisognerà considerare la quasi totale inattività dei primi due mesi (tranne voli sporadici). Ora lo scalo si appresta ad inaugurare, da qui a breve, i nuovi voli di Ryanair per Francoforte, in Germania, Kaunas, in Lituania, Dublino, in Irlanda, oltre che per la città di Pisa.

Leggi tuttoDall’aeroporto di Comiso nuove rotte

Ragusa, il Pd in assemblea senza un presidente

Partito democraticoAlla prima assemblea provinciale il Partito Democratico si è presentato con tante contraddizioni tant’è che alla fine non ha eletto il presidente dell’assemblea, la direzione provinciale e la commissione di garanzia. Una riunione a Villa Di Pasquale alla presenza di Enzo Napoli e di Giacomo Torrisi della commissione di garanzia regionale che è stata preceduta da un incontro preparatorio a Comiso da renziani e cuperliani.

Leggi tuttoRagusa, il Pd in assemblea senza un presidente

CHIARAMONTE GULFI. LAVORATORI A TEMPO DETERMINATO, IL SINDACO FORNARO: “I SINDACATI NON SI SONO MAI PREOCCUPATI DI AVVIARE UN PERCORSO SERIO CHE PORTASSE ALLA STABILIZZAZIONE”

vito fornaro“Dopo averli ignorati per anni, adesso le organizzazione sindacali cominciano ad occuparsi dei lavoratori a tempo determinato”. E’ quanto afferma il sindaco di Chiaramonte Gulfi, Vito Fornaro, in risposta alle critiche che, in questi ultimi giorni, sono state rivolte alla sua amministrazione da alcune sigle. “Strumentalizzando la questione degli stipendi, infatti, gli stessi sindacati – chiarisce Fornaro – dimenticano che nel contratto che hanno avallato nel 2006 e fatto rinnovare nel 2011, è previsto all’articolo 2 che la durata dello stesso è condizionata ai finanziamenti regionali.

Leggi tuttoCHIARAMONTE GULFI. LAVORATORI A TEMPO DETERMINATO, IL SINDACO FORNARO: “I SINDACATI NON SI SONO MAI PREOCCUPATI DI AVVIARE UN PERCORSO SERIO CHE PORTASSE ALLA STABILIZZAZIONE”

TENNIS UNDER 14: ENTUSIASMO PER IL FIT JUNIOR PROGRAM

FORMAZIONE UNDER 8 TC MODICAGrande entusiasmo per gli allievi delle scuole tennis della provincia di Ragusa, che stanno partecipando al Fit Junior Program, evento organizzato in tutte le province italiane, che permette ai mini tennisti nostrani di potersi confrontare seguendo una scaletta variata per livelli e per età. Il responsabile per il 2013/2014 è il Tecnico Nazionale Dario Mallia, che coordina l’organizzazione dei vari tornei grazie all’importantissimo apporto dei colleghi Raimondo Conti, Giorgio Giannì, Milena Gambini, Alessandro Garofalo e Roberto Tasca.

Leggi tuttoTENNIS UNDER 14: ENTUSIASMO PER IL FIT JUNIOR PROGRAM

Ragusa. “Un viaggio nella memoria. Caltagirone ‘43”, il 29 marzo si presenta il libro di Alfio Caruso

alfiocarusoIl 10 luglio 1943 la Sicilia divenne teatro di una delle più importanti operazioni militari di tutti i tempi. In un libro dal titolo “Un viaggio nella memoria. Caltagirone ‘43”, edito da Puntostampe in occasione del 70° anniversario dello sbarco anglo-americano, l’autore Alfio Caruso racconta l’impatto devastante che quell’evento di portata storica, decisivo per le sorti del secondo conflitto mondiale, ebbe sulle vite degli abitanti della tranquilla comunità calatina. Il libro sarà presentato sabato 29 marzo alle ore 17.30 nel live-bar “City” (Parco Giovanni Paolo II, presso i Giardini Villa Margherita). Interverranno l’autore e Giovanni Criscione, storico e giornalista.

Leggi tuttoRagusa. “Un viaggio nella memoria. Caltagirone ‘43”, il 29 marzo si presenta il libro di Alfio Caruso

Disservizi idrici a Modica. Utenti riforniti con autobotti

autobotteDifficoltà per molti utenti del centro storico di Modica che si sono ritrovati ieri coi serbatoi vuoti per disservizi alla conduttura idrica. Gli interessati sono stati riforniti dalle autobotti comunali nella speranza che tutto possa rientrare al più presto per evitare anche problemi alla gente. Il disservizio va in controtendenza con la Giornata Mondiale dell’Acqua che si è celebrata proprio ieri.

Leggi tuttoDisservizi idrici a Modica. Utenti riforniti con autobotti

La paura dell’aereo. La rubrica del dottore Federico Mavilla

federico mavillaE’ un dato risaputo che il mezzo più sicuro per viaggiare è l’aereo. Quanti di noi sognano di andare, in periodo di vacanze, in America, in Australia, in Polinesia. Ebbene, succede, invece, che ci sono persone che utilizzano altri mezzi, auto, treni o navi, magari più lenti o limitanti per gli spostamenti, o addirittura che rimangono nei posti d’origine e a mettere, quindi, da parte i sogni, perché hanno paura di volare. E badate bene che non si tratta di una paura da prendere alla leggera, bensì di veri e propri attacchi di panico che rendono impossibile, o per lo meno estremamente sofferente, un viaggio in aereo.

Leggi tuttoLa paura dell’aereo. La rubrica del dottore Federico Mavilla