Monterosso Almo. Successo di pubblico e di critica per il recital “I ragazzi a Brancaccio lo chiamavano 3P – Don Pino Puglisi, un testimone dei nostri tempi”

azione cattolicaHa riscosso uno strepitoso successo di pubblico e di critica il Gruppo Giovani di Azione Cattolica di Monterosso Almo, guidato dall’arciprete don Marco Diara, che nei locali dell’Auditorium Comunale di via Roma , per tre serate, ha messo in scena il recital dal titolo ” I ragazzi a Brancaccio lo chiamavano 3P – Don Pino Puglisi: un testimone dei nostri tempi”. Bravi tutti gli attori con la regia di Angelo Amato, il tutto supportato da unottimo staff tenico . Con questa opera teatrale, i giovani attori monterossani hanno voluto mettere in evidenza il grande esempio che don Pino ha rappresentato per i suoi ragazzi e per l’intera Sicilia. Padre Puglisi sia con la sua vita che con la sua morte è riuscito a dimostrare l’assoluta incompatibilità del messaggio evangelico con la mafia e la cultura mafiosa. Infatti egli non è morto ma vive nelle azioni e nelle parole che ci ha lasciato nell’esempio di una vita spesa per Cristo.

( Nella foto il Gruppo Giovani di Azione Cattolica di Monterosso Almo al completo con al centro don Marco Diara subito dopo la rappresentazione teatrale)

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su email
Email
Condividi su print
Stampa