CONAD SCHERMA MODICA. A SIRACUSA OTTO MODICANI OTTENGONO LA QUALIFICAZIONE PER LA COPPA ITALIA NAZIONALE

gruppo schermaSi è svolta a Siracusa nelle giornate di sabato 5 e domenica 6 aprile la Coppa Italia regionale di spada e fioretto, gara valida per la qualificazione alla Coppa Italia nazionale in programma ad Ancona a metà maggio.
Davvero ottimi i risultati ottenuti sia dai fiorettisti che dagli spadisti modicani. Nel fioretto femminile la Conad piazza sul podio una tripletta che qualifica tutte e tre le sue atlete in gara. 

Leggi tuttoCONAD SCHERMA MODICA. A SIRACUSA OTTO MODICANI OTTENGONO LA QUALIFICAZIONE PER LA COPPA ITALIA NAZIONALE

Calcio. Cala il sipario sull’Eccellenza girone B. Il Modica perde 3 – 0 a Brolo.

Modica CalcioCala il sipario sul Campionato di Eccellenza con l’ultima giornata che vede il Modica concludere male il suo cammino sul campo della già promossa Tiger Brolo, rossoblu che perdono le flebili speranze dei play off in maniera pesante, 3 – 0. Sono stati circa 50 i tifosi modicani al seguito dei propri beniamini partiti intorno alle 11. Un inizio di gara molto vivace con le due formazioni che creano occasioni interessanti da una parte e dall’altra, con i portieri Limone e Fagone che hanno già i primi grattacapi da risolvere, ma nel complesso gara molto equilibrata giocata con un buon ritmo.

Leggi tuttoCalcio. Cala il sipario sull’Eccellenza girone B. Il Modica perde 3 – 0 a Brolo.

Il modicano Rosario Gisana è ufficialmente Vescovo di Piazza Armerina

Rosario-Gisana-5_aprile_2014-Rosario-Gisana-5-aprile-2014-2Mons. Rosario Gisana ufficialmente Vescovo della diocesi di Piazza Armerina. Sabato 5 aprile è stato accompagnato in cattedrale per la concelebrazione, che è stata presieduta da mons. Antonio Staglianò, vescovo di Noto, dai vescovi con-consacranti mons. Michele Pennisi, arcivescovo di Monreale, già vescovo di Piazza Armerina, e mons. Paolo De Nicolò,

Leggi tuttoIl modicano Rosario Gisana è ufficialmente Vescovo di Piazza Armerina

Liberi Consorzi. E’ polemica sull’assenza del sindaco di Modica all’incontro ragusano

vito d'antonaSulle iniziative per l’attuazione della legge regionale sui liberi consorzi quello che dovrebbe fare il Sindaco di Modica lo sta facendo il Presidente del Consiglio Comunale. Nell’ultima riunione tra i Sindaci e i Presidenti dei Consigli Comunali della provincia di Ragusa, per la seconda volta il Sindaco di Modica non ha partecipato. “Ribadiamo che è sbagliato sottrarsi al confronto con i soggetti con i quali ci hanno legato e ci legheranno ancora scelte amministrative ineludibili e importanti, non fosse altro per esprimere ed argomentare la propria posizione differente rispetto alla maggioranza – dice il consigliere comunale di Sel, Vito D’Antona -.

Leggi tuttoLiberi Consorzi. E’ polemica sull’assenza del sindaco di Modica all’incontro ragusano

Giovanna Infruttuoso ha compiuto 101 anni. E’ la piu anziana di Giarratana

101 anniCircondata dall’affetto dei suoi 6 figli, dei 28 nipoti, dei 30 pronipoti e dei 3 figli dei pronipoti la signora Giovanna Infruttuoso giovedì scorso ha festeggiato i suoi 101 anni. E’  la più anziana della cittadina di Giarratana. La “nonnina”  è ancora abbastanza lucida, molto curata nell’abbigliamento, si prepara da mangiare da sola  e quando  nipoti ed amici la vanno a trovare racconta loro , con dovizia di particolari, alcuni episodi vissuti nel corso della sua lunga vita.

Leggi tuttoGiovanna Infruttuoso ha compiuto 101 anni. E’ la piu anziana di Giarratana

Domani il vescovo di Ragusa terrà una conferenza sulla Pasqua nei locali del Circolo di Conversazione di Chiaramonte Gulfi

Domani alle 18,30 nei locali del Circolo di Conversazione di Chiaramonte Gulfi, fondato nel lontano 1892,   monsignor Paolo Urso, Vescovo di Ragusa, terrà una conferenza sul tema della Santa Pasqua. Al termine sarà consumato ” l’Agnello Pasquale” con le tradizionali ” impanate” e ” cassateddi di ricotta ” tipici prodotti della zona dell’entroterra ibleo.

Calcio, Eccellenza, il Modica nella tana della capolista per l’ultima di campionato

sebastino schiavoE’ un Modica che vuole conquistare punti a Brolo, contro la neo promossa Tiger. I rossoblu, addirittura, vogliono vincere per sperare di agganciare i play off ma l’ipotesi è ardua. Il duo Filicetti-Schiavo non potrà contare su Nicola Iabichella, match winner domenica scorsa contro il Viagrande, perchè tornato infortunato dalla convocazione in Rappresentativa. A questo punto è probabile che i due tecnici decidano di giocare con le due punte, sostituendo il fuoriquota Iabichella, esterno alto, con il centrale d’attacco Carpentieri a fianco di Calarco. Per il restorientrerà Ronnie Valerio dalla squalifica.

Leggi tuttoCalcio, Eccellenza, il Modica nella tana della capolista per l’ultima di campionato

Pozzallo, il sindaco nomina come dirigente un dipendente rinviato a giudizio. Denuncia di un professionista

palazzo la piraUna pesante denuncia è stata inviata alla Procura della Repubblica di Ragusa, al Prefetto e all’Ufficio Anticorruzione del Comune di Pozzallo da Salvatore Roccasalva, un professionista che si definisce “cittadino appartenente alla comunità pozzallese” e che riguarda la nomina dei responsabili di settore da parte del sindaco, Luigi Ammatuna, in particolare di un dipendente cui è stata assegnata la carica dirigenziale, con un riconoscimento di indennità di servizio pari a 12.911,42 euro, la più alta delle indennità previste.

Leggi tuttoPozzallo, il sindaco nomina come dirigente un dipendente rinviato a giudizio. Denuncia di un professionista

Mal di gola: le pastiglie in farmacia. La rubrica del dottore Federico Mavilla

federico mavilla“Mi scusi, dottore, mi da qualcosa per la gola”.. Non c’è giorno, in specie durante la stagione invernale, che una simile richiesta non venga effettuata in farmacia. In effetti le pastiglie per la gola sono forse i farmaci più acquistati per alleviare mal di gola e tosse. Chiariamo bene, stiamo parlando di farmaci, perché, sebbene ce ne dimentichiamo spesso, le pastiglie per la gola sono farmaci, anche se, per il loro sapore gradevole alla frutta o alla menta ed il loro colore, sembrano sempre più delle caramelle.

Leggi tuttoMal di gola: le pastiglie in farmacia. La rubrica del dottore Federico Mavilla