“Esprimo soddisfazione per le somme che abbiamo recuperato, presso l’ Assessorato della Famiglia, a favore del Comune di Modica. Dopo un lungo e attento lavoro di squadra, grazie anche alle sollecitazioni del sindaco di Modica Ignazio Abbate e dell’assessore al ramo Rita Floridia, siamo riusciti a far rientrare questo finanziamento nel programma straordinario finalizzato all’ampliamento del servizio asili nido e micro asili comunali.”
“Il Comune di Modica – aggiunge l’on. Orazio Ragusa – era stato escluso dalla graduatoria di finanziamento per alcuni errori burocratici, sanati grazie ad un attento lavoro. Grazie a questo lavoro adesso il Comune di Modica ha ottenuto il contributo di quasi settantaduemila euro che dovrà essere investito per la fornitura di attrezzature e arredi dell’asilo nido comunale ubicato in via Muzio Scevola.”
“E’ un risultato importante perchè in un momento in cui il sistema educativo e di accoglienza dei più piccoli subisce tagli, a causa della crisi economica, non potevamo lasciarci certo sfuggire questa occasione che rischiava di sfumare solo per questioni burocratiche!” Conclude Ragusa.
” Adesso anche il Comune di Modica (così come Pozzallo, Chiaramonte e Giarratana) potrà usufruire di un contributo importante a favore del tessuto sociale e familiare del territorio della contea”.