Organizzata dall’Amministrazione Comunale la “Rassegna bandistica Città di Ispica sulla letteratura musicale della Settimana Santa in Sicilia” che giunge quest’anno alla 9ª edizione. Per l’occasione, il sindaco Piero Rustico, con provvedimento n. 21 del 21 marzo 2014, ha nominato il maestro Giannino Amore Direttore artistico della manifestazione che si terrà lunedì 14 aprile prossimo. Alla rassegna parteciperanno a titolo gratuito: la banda “Città di Acibonaccorsi” diretta dal maestro Alessandro Sapienza, la banda “Città di Rosolini” diretta dal maestro Roberto Errante e la banda “Città di Ispica” diretta dal maestro Giannino Amore. La rassegna inizierà alle ore 18,00 in piazza “SS. Annunziata” con l’esecuzione d’insieme delle marce della tradizione ispicese: “SS. Cristo alla Colonna”, del maestro G. Bellisario, e “SS. Cristo con la Croce in via del Calvario” del maestro G. La Rocca. Alle 18,30, all’interno della Basilica “SS. Annunziata”, dopo gli interventi del Sindaco e del Direttore artistico, ci sarà l’esecuzione in forma di concerto di brani della letteratura musicale della Settimana Santa in Sicilia.
“La collaborazione tra le bande – ha affermato il sindaco Piero Rustico – ma soprattutto la passione per la musica e l’impegno del maestro Giannino Amore, consentiranno anche quest’anno la realizzazione della rassegna che, per la riconosciuta cultura musicale che Ispica vanta, a buon diritto è entrata a far parte della tradizione della Settimana Santa della città.”
NELLA BASILICA “SS. ANNUNZIATA” LA 9ª EDIZIONE DELLA “RASSEGNA BANDISTICA CITTÀ DI ISPICA SULLA LETTERATURA MUSICALE DELLA SETTIMANA SANTA IN SICILIA”
- Aprile 11, 2014
- 2:46 pm
Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su email
Email
Condividi su print
Stampa