Si è svolta questa mattina a Cava D’Aliga, la 2ª prova del Campionato regionale di Enduro FMI e valida anche come 2ª prova interprovinciale trofeo Despar; a rilevare i tempi e stilare le classifiche, con l’ausilio di master, tabelloni grafici e computer, sono stati i cronometristi dell’Asd “Hyblea” di Ragusa che hanno saputo ben gestire con grande professionalità le varie postazioni. La prova si è disputata su un percorso considerato di media difficoltà di circa 35 Km ripetuti 4 volte, con 2 prove speciali per giro: un cross test di Km 4,800 ed un enduro test di Km 5,100.
Giorno: 13 Aprile 2014
NUOVO CENTRO DESTRA, SCICLI. AGRICOLTURA EDILIZIA E TURISMO, A QUANDO LA RIPRESA?
Tutti ormai siamo coscienti che lo sviluppo della nostra città passa attraverso un’agricoltura innovativa e specializzata come la nostra e attraverso un’edilizia moderna e sostenibile che i nostri artigiani sono in grado di offrire, oltre al modello di turismo culturale fiore all’occhiello di Scicli. Dal direttivo Nuovo Centro Destra di Scicli denunciano cosa (non) sta facendo questa amministrazione frutto di un ribaltone, sorretta da alcuni consiglieri comunali che hanno perso qualsiasi forma di orientamento politico e che si trovano accomunati dall’attaccamento alle loro poltrone.
Leggi tuttoNUOVO CENTRO DESTRA, SCICLI. AGRICOLTURA EDILIZIA E TURISMO, A QUANDO LA RIPRESA?
Ragusa, Sonia Migliore: “E’ imbarazzante assistere all’inettitudine di un sindaco incapace a governare. L’incoerenza è ormai il suo tratto distintivo”
“E’ imbarazzante vedere un’Amministrazione navigare a vista. E’ imbarazzante guardarla mentre progetta qualcosa e poi scoprire che ha cambiato idea. E’ ignobile come questo balletto venga presentato come il frutto di un ragionamento o di un dibattito democratico, quando in fondo è solo la triste manifestazione dell’incapacità del sindaco Piccitto e di tutta la Giunta grillina”. Lo dichiara la consigliera d’opposizione del comune di Ragusa Sonia Migliore in merito alla querelle tra il maestro Franco Cilia e il sindaco Piccitto. “Neanche un mese fa – continua la Migliore – il sindaco scriveva in una lettera che ‘la posa delle opere del maestro Cilia in piazza Libertà,
Unitrè Modica. Incontro su “Valorizzazione dei ceci e delle lenticchie nell’alimentazione umana”
“Valorizzazione dei ceci e delle lenticchie nell’alimentazione umana” è il tema dell’interessante incontro che il prof. Orazio Sortino terrà per i soci dell’Università delle tre età a della terza età(Unitre) di Modica lunedì 14 aprile, alle 18, presso l’agriturismo “Il Prainito”. Seguirà una ricca degustazione dei suddetti prodotti.
TONY FRANCONE NUOVO SEGRETARIO DI “RINASCITA DEMOCRATICA” IL TERZO CIRCOLO DEL PD DI RAGUSA
Tony Francone, avvocato, è il nuovo coordinatore del circolo “Rinascita Democratica” del Pd di Ragusa. L’elezione ieri pomeriggio per acclamazione a conclusione dei lavori del congresso cittadino nel corso del quale il coordinatore uscente, Vito Piruzza, ha relazionato sul tema “Una politica rinnovata per una comunità in cambiamento”. Ai lavori congressuali sono intervenuti, tra gli altri, il segretario provinciale del Pd, Giovanni Denaro, e il vicesegretario provinciale, Mario D’Asta. “Abbiamo deciso di non fermare il cambiamento – ha detto quest’ultimo nella qualità, tra l’altro, di fondatore del terzo circolo Pd a Ragusa – e le condizioni di partenza sono buone. Tony Francone è l’uomo giusto al posto giusto. Figura nuova, ma senza alcun giovanilismo ideologico,
ARRIVANO LE MULTE PER LE STRISCE BLU, RAGUSA DOMANI “UN PROVVEDIMENTO CHE NON TROVA GIUSTIFICAZIONE IN NESSUNA NORMA DEL CDS”
Scade domani, lunedì 14 aprile, il termine ultimo per partecipare alla gara di appalto con cui il Comune di Ragusa concederà la gestione del servizio di parcheggio a pagamento (meglio conosciute come strisce blu). “Preme rilevare come all’indomani dell’aggiudicazione del servizio – sottolinea il coordinamento di Ragusa Domani – il cittadino ragusano avrà la spiacevole novità di dovere pagare una multa per divieto di sosta ogni qualvolta lo scontrino erogato dal parcometro coprirà un tempo inferiore alla reale durata della sosta. Oggi, invece, basta recarsi presso la sede dell’Apcoa (attuale gestore del servizio) e pagare pochi euro. Malgrado l’attuale governo cittadino abbia giustificato con citazione di sentenze di Corte di Cassazione la propria decisione, non potrà sfuggire l’illegittimità di quanto deciso dagli attuali amministratori di palazzo dell’Aquila.
Scicli, palestra Via Bixio. Continua l’impegno per la riapertura di Scimonello
Continua l’impegno del Consigliere comunale de “Il Megafono” di Scicli, Guglielmo Scimonello, sulla possibile riapertura della palestra di via Nino Bixio a Scicli. Nei giorni scorsi, infatti, è stato eseguito un ulteriore sopralluogo nel sito della struttura sportiva, alla presenza del Dirigente scolastico della Scuola elementare del I° Circolo Didattico, prof.ssa Gabriella La Marca, accompagnata dal responsabile della sicurezza, prof. Gaetano Barone, oltre al RSPP del Comune di Scicli, Ing. Maurizio Termini, del funzionario incaricato, geometra Angelo Torilla e del presidente della Commissione allo Sport, Guglielmo Scimonello.
Leggi tuttoScicli, palestra Via Bixio. Continua l’impegno per la riapertura di Scimonello
Evitiamo le congestioni. La rubrica del dottore Federico Mavilla
Mi capita spesso, quando sudato o accaldato, tornando dal mare o da un esercizio fisico,e non vedo l’ora di mandare giù qualcosa di freddo, molto freddo, di ricordare quando i miei genitori mi dicevano: “Bevi lentamente che l’acqua è ghiacciata”. Magari loro non sapevano qual’era il meccanismo che faceva scatenare ciò che viene chiamata congestione, ma l’avvertimento era certamente sensato.
Leggi tuttoEvitiamo le congestioni. La rubrica del dottore Federico Mavilla