E’ intitolato a Giombattista Xiume’, luminare della medicina e politico stimato, senatore nella XII Legislatura nelle fila di Alleanza Nazionale –Movimento Sociale Italiano, il club Forza Silvio inaugurato oggi a Ragusa. A scendere in campo sul territorio, a tutela dei valori della libertà e della democrazia, un gruppo di giovani provenienti da La Destra, e oggi confluiti in Forza Italia. Presidente del Club il ventiduenne Giovanni Criscione.
“I Club devono contribuire al cambiamento, tra la gente per bene stanca di una politica immobile e povera di valori – afferma Criscione –. Abbiamo intitolato il nostro Club a Giombattista Xiume’, un siciliano che al prossimo e al Paese ha dedicato la propria vita e il proprio lavoro, per onorarne la memoria”.
Alla presentazione del ‘Club Giombattista Xiume’’ il senatore di Forza Italia Giovanni Mauro. “I giovani di Forza Italia, i tanti ragusani impegnati nell’attività dei Club che numerosissimi stanno nascendo nella nostra terra – afferma Mauro –, sono l’esempio di come la base stia rispondendo con entusiasmo alla chiamata di Silvio Berlusconi. Il Club Giombattista Xiume’, l’ultimo nato a Ragusa, lavorerà seguendo l’esempio del grande uomo al quale è intitolato”.
Presente anche la figlia del senatore, Rita Xiume’ che, a nome dell’intera famiglia, ha manifestato sentimenti di grande emozione e gioia “nella speranza che lo spirito di papà – ha detto – possa guidare da dove si trova l’azione politica di questi giovani che vedo pieni di entusiasmo e pronti a lavorare con determinazione per la nostra comunità”.