Lo Judo Club Ushijima di Pozzallo protagonista della seconda tappa del Criterium Giovanissimi 2014

20140414_185157Si è svolta al PalaRizza di Modica la seconda tappa del Criterium Giovanissimi 2014. Oltre duecento gli atleti partecipanti, appartenenti alle classi “bambini”, “fanciulli” e “ragazzi” e provenienti da ogni parte della Sicilia. La Asd Judo Club Ushijima di Pozzallo presente con 22 atleti, è stata la società più numerosa della provincia. La parte iniziale della giornata è stata dedicata ai più piccoli. Lorenzo Iozia, Anna Iozia, Alhena e Anhaita Pumillo, Cesare Pitino, Giovanni Campanella, Alberto Giuca, Giovanni Vindigni e Mathis Giunta sono stati i “bambini” pozzallesi che hanno partecipato alla combinata gioco – sport.
Grazie a giochi propedeutici, esercizi di coordinazione e acrobatica i bambini, infatti, acquisiscono divertendosi i movimenti ed i fondamentali del Judo.  Ottime le prestazioni dei piccoli judoka che hanno invece partecipato alla gara che si è svolta subito dopo.  Nonostante per la maggior parte di loro fosse la prima esperienza, l’atteggiamento positivo e determinato fa ben sperare per il prossimo futuro.
Ottavia Amore, Floriana Iozzia, Angelo Buscema e Jacopo Pluchino hanno conquistato il gradino più alto del podio. Samuel Guarrella si è classificato al secondo posto.
Marco Roccasalvo, Giorgio Petrolo, Anthea Pumillo, Marco Carbonaro si sono classificati al terzo posto. Quinti, invece Simone Agosta, Mattia Azzarelli, Corrado Moltisanti e Luca Lombardo.

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su email
Email
Condividi su print
Stampa