Aggredito e picchiato da due persone il giornalista modicano, Paolo Borrometi

paolo borrometiAggredito e ferito questo pomeriggio il giornalista Paolo Borrometi. Due persone, con il volto travisato, lo hanno atteso poco dopo pranzo quando, abitualmente Borrometi si reca in campagna, nella zona di Via Risorgimento, per accudire il suo cane. Il cronista modicano è stato assalito alle spalle e picchiato, poi i due sono fuggiti lasciandolo a terra. Paolo Borrometi ha chiesto aiuto ed è stato accompagnato all’Ospedale Maggiore per le cure del caso.

Pare che la vicenda possa essere legata all’inchiesta svolta dal giovane giornalista modicano sulla morte del vittoriese Ivano Inglese che è andata, poi, anche sui media nazionali. Saranno le forze dell’ordine a chiarire la vicenda quando interrogheranno la vittima. Al momento ci limitiamo ad esprimere piena solidarietà a Paolo.

Il Direttivo provinciale dell’Associazione Siciliana della Stampa, venuto a conoscenza della grave e vile aggressione subita nel pomeriggio di oggi dal collega Paolo Borrometi, gli è particolarmente vicino in questo momento di ansia e preoccupazione.
“La violenta aggressione di cui il collega è stato fatto segno è un segnale preoccupante per la libertà d’informazione in provincia di Ragusa e in Sicilia.
Ci appelliamo alle forze dell’Ordine affinché facciano piena luce sull’increscioso episodio e al collega Borrometi esprimiamo l’augurio di una pronta guarigione e che questo episodio non abbia ad influire sulla sua determinazione professionale”.
Anche il Sindaco di Modica, Ignazio Abbate, esprime solidarietà nei confronti del giornalista Paolo Borrometi.

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su email
Email
Condividi su print
Stampa