Scicli su “Le Figaro” il principale quotidiano francese

scicli“Le Figaro”, il più importante, autorevole e diffuso quotidiano francese ha dedicato, nel numero in edicola il 14 aprile, una intera pagina a Scicli. Nel pezzo a firma di Richard Heuze, a pagina 43, si legge che Scicli è una delle città più soleggiate d’Europa, dall’energia e dal magnetismo incredibile, per citare Pasolini.

“L’articolo apparso il 14 aprile è uno degli ultimi frutti dell’Educational tenuto in ottobre dal Comune di Scicli e coordinato dal prof. Luigi Nifosì e da Giuseppe Savà” – dichiara Enrico Russino, promotore di un nascituro consorzio turistico della città, che vuole mettere insieme ristoratori e strutture ricettive-. “Richard è stato infatti uno dei giornalisti ospiti dell’Educational”.

“Scopri Scicli e subisci uno shock –racconta Le Figaro-. Alla curva della strada, un promontorio che domina questa cittadina di 26.000 abitanti aggrappati alla collina, come il palmo di una mano, rivela tutto il suo fascino. L’emozione è al rendez-vous!”.

Il quotidiano francese segnala infine i luoghi per i gourmet: il Quore Matto, il ristorante “Satra” di Rita Russotto, dove si suggerisce il piatto di tagliatelle con gamberi, purea di fave di cacao e scorza di limone, La Grotta, Al Galù, il Millennium. Tra i posti dove dormire l’Hotel Novecento di Donatella Tognon, Palazzo Hedone, e per le escursioni, i viaggi in barca con la Invictus di Antonio Mirabella.

“Un lavoro di lungo periodo iniziato nel 2013 da persone che avevano mostrato competenza e dedizione continua a dare frutti alla città e agli operatori turistici, i quali ricordano come la meritocrazia sia l’unico criterio grazie a Scicli potrà continuare a illuminare la Sicilia”.

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su email
Email
Condividi su print
Stampa