“Il Villaggio della Moda e del Gusto” approda al Centro Commerciale La Fortezza a Modica

Foto di gruppo in attesa el gemellaggioPresentato stamani al Centro commerciale “La Fortezza” di contrada Michelica a Modica, “Il Villaggio del fascino e della Moda”, l’evento glamour che aprirà i battenti, all’interno e all’esterno del Centro commerciale, venerdì 25 aprile e che si articolerà in svariati momenti di intrattenimento, bellezza, incontro con i vip, e moda fino a domenica 27 aprile. Presenti alla Conferenza di stamani, il Direttore del Centro Commerciale La Fortezza, Michele Bonacara, gli events manger della Beach Planet, organizzatori della kermesse, Piero Rosa e Massimiliano Minardo, i titolari del Concorso nazionale “Futura Miss Italia”, Maria Antonietta Calò ed il marito, Lucio Barrano, nonché il componente per la Giunta Regionale dell’U.N.P.L.I. Puglia, Renato Bruno.
Una tre giorni che ha come suo fiore all’occhiello il gemellaggio tra il comune di Modica e la città tarantina di Montemesola, volto a porre in risalto le eccellenze enogastronomiche e l’artigianato locali che si dipaneranno in delle isole enogastranomiche allestite all’esterno e all’interno della Galleria commerciale.
Conferenza che, per tale ragione, si è tenuta dopo un previo incontro istituzionale, svoltosi sempre stamani, a Palazzo San Domenico tra tutti gli attori della manifestazione ed il primo cittadino di Modica, Ignazio Abbate. Un gemellaggio originato anche e soprattutto dalla volontà di importare a Modica, per la prima volta nella sua storia, la 7° edizione del Concorso nazionale “Futura Miss Italia”.
Taglieranno il nastro inaugurale, dando il via alle danze, venerdì 25 aprile alle ore 10:00, assieme all’intero staff dell’organizzazione della kermesse, il Sindaco di Modica, Ignazio Abbate ed i deputati Nino Minardo e Orazio Ragusa.
L’indomani, sabato 26 aprile alle ore 9, ovvero all’apertura del C. C. La Fortezza, vi sarà un momento simbolico dedicato proprio allo scambio dell’atto di gemellaggio. Alle ore 17:00 si terrà il Concorso enogastronomico, “Mani in pasta” che vedrà sfidarsi ai fornelli nella preparazione dei piatti tipici delle tradizioni locali, il sindaco di Modica, Ignazio Abbate, contro il Sindaco di Montemesola, Vito Antonio Punzi. Alle ore 18:30 avrà il suo start up il Concorso di bellezza “Future Miss Italia” rivolto a bambine, adolescenti e giovani donne che, nato in Puglia, dall’esperienza e dalla preparazione della fashion stylist Antonietta Calò e del marito, Lucio Barrano, fondatori dell’Accademia di Moda e di portamento “Maria Antonietta”, offre la possibilità alle aspiranti modelle di accedere con la giusta formazione nell’affascinante mondo della moda. Un concorso che vedrà le aspiranti “future Miss Italia” sfilare, sul palco de “La Fortezza”, gli abiti forniti dallo store Piazza Italia e gareggiare per l’assegnazione di tre fasce per ciascuna delle tre categorie previste, suddivise per età. E’ previsto inoltre un momento wedding a cura dell’Atelier Fiaba.
Ospiti d’eccezione del Gran Galà della Moda, direttamente da Uomini e Donne della De Filippi, Costantino Vitagliano, affiancato dalla nota conduttrice tv pugliese, Nicla Pastore.
Domenica 27 aprile si terranno a partire dalle ore 10:00 spettacoli di animazione per bambini, cui seguiranno, alle ore ore 12:00, i percorsi enogastronomici e alle ore 17:00 gli spettacoli di intrattenimento a cura di Alex animazione e di cabaret con Carmelo Danze.
La conferenza di stamani è stata anche l’occasione per preannunciare alla stampa lo start up a giugno di un nuovo format tv di intrattenimento e di spettacolo, “A qualcuno piace calcio”, di Video Regione, dedicato ai Mondiali di calcio del 2014 in Brasile, e che verrà trasmesso su La Due, il nuovo canale di Video Regione, partner dell’iniziativa, condotto da Stefano Tacconi e da Laura Speranza con inviato speciale in Brasile il capocannoniere di Italia 90, Totò Schillaci, e, con presenti al Centro  Commerciale La Fortezza, di volta in volta, i grandi giocatori della Nazionale italiana di calcio del passato.

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su email
Email
Condividi su print
Stampa