Modica. “Crisci ranni segna la rinascita di un’area per educare e far maturare lo spirito dei giovani” L’assessore ai servizi sociali Rita Floridia alla conferenza stampa della festa

Foto conferenza Crisci Ranni“Sappiamo benissimo come questo cantiere educativo aiuta molti ragazzi dei vari quartieri ed in particolar modo quelli del quartiere Fontana a svolgere una serie di attività molto importanti per una crescita ed un sano sviluppo da quelli che possono essere i più elementari, quale quello di fare i compiti ma anche quello di imparare regole attraverso lo sport, o a quello di sperimentare delle attività ludico ricreative e creative come in questo caso”.
Questo è quanto espresso dall’Assessore ai servizi sociali del comune di Modica, Rita Floridia, nel corso della conferenza stampa, tenutasi ieri in occasione della inaugurazione della mostra fotografica a Palazzo Grimaldi su “Crisci ranni. Come è bella la città. Com’è grande la città. Siamo noi la città!”
“ Crisci ranni, commenta ancora l’assessore Floridia, rappresenta la rinascita di un’area abbandonata – recuperata in parte e che l’amministrazione intende ancora migliorare- prevedendo fra le opere del piano triennale anche la valorizzazione di quest’area della città. Don Puglisi amava dire che non possiamo cambiare il mondo ma possiamo fare qualcosa e quindi diventa un forte segno per la città e nella città una continua e intensa collaborazione dell’amministrazione nei confronti di queste realtà di volontariato che quotidianamente dedicano parte del loro tempo in maniera gratuita e solidale”

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su email
Email
Condividi su print
Stampa