“Sappiamo benissimo come questo cantiere educativo aiuta molti ragazzi dei vari quartieri ed in particolar modo quelli del quartiere Fontana a svolgere una serie di attività molto importanti per una crescita ed un sano sviluppo da quelli che possono essere i più elementari, quale quello di fare i compiti ma anche quello di imparare regole attraverso lo sport, o a quello di sperimentare delle attività ludico ricreative e creative come in questo caso”.
Questo è quanto espresso dall’Assessore ai servizi sociali del comune di Modica, Rita Floridia, nel corso della conferenza stampa, tenutasi ieri in occasione della inaugurazione della mostra fotografica a Palazzo Grimaldi su “Crisci ranni. Come è bella la città. Com’è grande la città. Siamo noi la città!”
“ Crisci ranni, commenta ancora l’assessore Floridia, rappresenta la rinascita di un’area abbandonata – recuperata in parte e che l’amministrazione intende ancora migliorare- prevedendo fra le opere del piano triennale anche la valorizzazione di quest’area della città. Don Puglisi amava dire che non possiamo cambiare il mondo ma possiamo fare qualcosa e quindi diventa un forte segno per la città e nella città una continua e intensa collaborazione dell’amministrazione nei confronti di queste realtà di volontariato che quotidianamente dedicano parte del loro tempo in maniera gratuita e solidale”
Modica. “Crisci ranni segna la rinascita di un’area per educare e far maturare lo spirito dei giovani” L’assessore ai servizi sociali Rita Floridia alla conferenza stampa della festa
- Aprile 18, 2014
- 1:57 pm
Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su email
Email
Condividi su print
Stampa