Poste Italiane assume oltre mille portalettere

 consegna della posta Poste Italiane assume nuovo personale anche senza esperienza. In totale sono disponibili circa 1.070 posti in tutta Italia, con un massimo di 835 posti per portalettere e 235 per addetti allo smistamento della posta. I candidati scelti verranno assunti con contratti a tempo determinato di 2, 3 o 6 mesi. In palio ci sono anche stage per neolaureati con possibilità di inserimento in azienda.

Leggi tuttoPoste Italiane assume oltre mille portalettere

Impianti sportivi. Il consiglio comunale di S.Croce Camerina è diviso sulla gestione

gaetano perniceIl Comune di Santa Croce affiderà la gestione degli impianti (la palestra Santa Rosalia, lo stadio comunale, e il polisportivo con i campetti annessi) alle associazioni o società che operano nel territorio comunale. Una gestione mista pubblico/privata che consentirà all’ente di avere la manutenzione ordinaria a carico delle stesse società. Un argomento che ha sollevato polemiche. «Procedure adottate poco chiare – spiega il consigliere comunale, Gaetano Pernice -. Abbiamo chiesto all’amministrazione una relazione dettagliata, costi/benefici, per ogni singolo impianto». Una gara d’appalto con la relativa manifestazione d’interesse che, secondo il consigliere comunale Luca Agnello, rischia di andare deserta.

Leggi tuttoImpianti sportivi. Il consiglio comunale di S.Croce Camerina è diviso sulla gestione

Ragusa, un tozzo di pane per 700 persone

Fila indianaLa fila, all’esterno, è delimitata dalle transenne. Ogni giorno un centinaio di persone, dalle 10 alle 12,30 bussa alle porte della casa di prima accoglienza Sant’Angela Merici del Vocri per un chilo di pane e un trancio di pizza. Volti di uomini e donne senza lavoro. Ex lavoratori della zona industriale di Ragusa oggi disoccupati. Madri con figli in tenera età. Numeri in costante aumento segno inequivocabile di una povertà diffusa.

Leggi tuttoRagusa, un tozzo di pane per 700 persone

Sul Prg è scontro al consiglio comunale di Vittoria

consiglio comunale vittoria, aulaDibattito aperto sul piano regolatore. È scontro tra il sindaco Giuseppe Nicosia, il suo partito, il Pd, ed i gruppi di opposizione – alcuni dei quali presenti in consiglio comunale – che, una settimana fa, hanno approvato lo schema di massima del Prg, ma anche un emendamento che ne muta radicalmente le previsioni. In questi giorni, hanno preso posizione sia il Pd, sia i partiti di opposizione. Il coordinatore di Patto per Vittoria, Arcangelo Mazza, plaude all’esempio di Comiso, dove il Prg è stato approvato all’unanimità. «In tema di gestione del territorio, è necessaria la condivisione delle scelte.

Leggi tuttoSul Prg è scontro al consiglio comunale di Vittoria

Silenzio assordante, eppure….Lettera al direttore

PASQUA IN AFRICAQuanto silenzio!!!! Un silenzio assordante, sarà che tutti sono impegnati nella preparazione dei piatti pasquali, dei vestiti da indossare   per partecipare ai vari riti,ad accendere le luminarie delle varie citta’…
Ma scusate, mi sbaglio o anche qui a Modica , nella nostra provincia, abbiamo dei rappresentanti politici? Forse ho sognato immaginando di avere un deputato nazionale, una senatrice, un sindaco, un presidente del consiglio comunale?

Leggi tuttoSilenzio assordante, eppure….Lettera al direttore

Furto al Comitero di Scicli. Rubati 60 vasi di rame

cimiteroCirca 60 i vasi di rame rubati all’interno del Cimitero di Scicli. Ignoti si sono introdotti nottetempo all’interno del camposanto prendendo di mira un complesso a loculi derubandolo dei vasi interni delle vaschette per i fiori. Per non fare notare il furto, i malviventi hanno risistemato all’interno delle vaschette i fiori. Sono stati i custodi comunali, all’ora di apertura, ad accorgersi dell’ammanco.

Leggi tuttoFurto al Comitero di Scicli. Rubati 60 vasi di rame

E’ importante sapere parlare di sessualità alla coppia. La rubrica del dottore Federico Mavilla

federico mavillaE’ bene ribadire sempre che quando parliamo di sessualità, parliamo di coppia e il compito più grande da parte del medico è quello di rompere il muro della tensione paralizzante che può essere presente nelle coppie. In effetti, spesso l’uomo ha paura, evita i rapporti sessuali perché ha perso la capacità di avere il controllo della situazione.

Leggi tuttoE’ importante sapere parlare di sessualità alla coppia. La rubrica del dottore Federico Mavilla

A Scicli grande attesa per salutare “U Gioia”

Verso le  undici dalla chiesa di Santa Maria la Nova esce la processione del Venerabile, cioè del SS. Sacramento. La coda del corteo processionale non è ancora uscita dalla chiesa quando un numerosissimo gruppo di giovani s’impossessa della statua del Cristo Risorto, comunemente chiamato Gioia. Sollevando energicamente alla massima altezza le aste della portantina con le braccia levate, i giovani gridano ripetutamente tutti insieme: Gioia! Gioia! Gioia!

Leggi tuttoA Scicli grande attesa per salutare “U Gioia”

L’abbraccio con il Cristo oggi a Modica della Madonna Vasa Vasa

La Pasqua si segnala a Modica per l’immancabile appuntamento con la Madonna Vasa-Vasa. Migliaia di fedeli, comuni cittadini, turisti si riverseranno oggi  lungo Corso Umberto che a stento come ogni anno riesce a contenere, per assistere al bacio tra la “Vergine” che era andata in giro per le stradine della città alla ricerca del Figlio Risorto e, appunto, il Cristo. Due processioni partiranno alle 11 dalla Chiesa di Santa Maria di Betlem con diversi itinerari e a mezzogiorno in punto, tra l’emozione generale, in Piazza Monumento, sotto il Municipio, la “vasata”, dopo che la Madonna si sarà liberata del manto nero, segno del lutto, e mostrerà alla città il suo bellissimo manto azzurro. L’operazione si effettua con un sistema grazie

Leggi tuttoL’abbraccio con il Cristo oggi a Modica della Madonna Vasa Vasa

Multati dall’ausiliario sulle zone blu. Finisce in rissa. Pozzallo, tre feriti in ospedale

Pronto soccorso modicaUna multa non gradita finita alle mani. E’ accaduto ieri mattina  a Pozzallo tra un ausiliario del traffico, addetto al controllo delle zone blu, ed un automobilista con amico al seguito. Tutto si è determinato nei locali della società che gestisce il servizio di sosta a pagamento, dalla quale dipende l’ausiliario. Due persone, padre e figlio,  si sono presentate  negli uffici lamentando che il tutore della sosta li aveva contravvenzionati mentre si trovavano all’interno dell’autovettura ma in zona blu in Via Vittorio Veneto. Nel frattempo è sopraggiunto l’operatore e di li è scaturita la questione violenta. Pare che quest’ultimo per la rabbia abbia colpito con un calcio una sedia finita addosso all’automobilista che, insieme all’amico, ha reagito.

Leggi tuttoMultati dall’ausiliario sulle zone blu. Finisce in rissa. Pozzallo, tre feriti in ospedale

Modica, rubata cassaforte da una casa disabitata

ladroSono riusciti a smontare letteralmente una cassaforte, in piena notte. E’ accaduto al Quartiere SS. Salvatore di Modica dove ignoti mentre la gente dormiva, sono riusciti ad entrare in una casa disabitata dove, evidentemente, sapevano dell’esistenza di una cassaforte, vuota ovviamente,  e si sono messi di buon impegno per poterla sradicare dalla sua collocazione, quella che i proprietari avevano scelto anni fa. Nel corso della notte alcuni vicini erano stati infastiditi dai rumori di martello e scalpello che provenivano da una zona adiacente.

Leggi tuttoModica, rubata cassaforte da una casa disabitata

Furto in appartamento a Modica Centro. Bottino 60 mila euro

ladroTopi d’appartamento fanno un bottino non indifferente: circa 60mila euro. Il furto è stato commesso in un appartamento di un edifico residenziale, all’ottavo piano, in Viale Medaglie d’Oro a Modica. Il “pezzo” più interessante trafugato è stato un antico anello d’oro di manifattura artigianale, che ha un valore di circa 40mila euro. Il colpo è stato messo a segno poco dopo mezzogiorno di venerdì.

Leggi tuttoFurto in appartamento a Modica Centro. Bottino 60 mila euro