Pozzallo, e’ allarme immigrazione

LUIGI AMMATUNA“La stagione estiva sta arrivando e tra i commercianti e gli operatori turistici ci sono delle preoccupazioni sull’impatto che la presenza di tanti migranti potrebbe avere economicamente sul settore”. E’ l’allarme raccolto a Pozzallo, dal sindaco Luigi Ammatuna, che motiva il ‘rischio’ con i ‘grandi’ numeri: “Negli ultimi 15 giorni dalla nostra città – dice – sono passati 5-6.000 extracomunitari…”.

Leggi tuttoPozzallo, e’ allarme immigrazione

A Pasqua sbarcati a Pozzallo circa 800 migranti

sbarcoIeri sono sbarcati a Pozzallo quasi 800 immigrati. Il Servizio di Ragusa del DRPC è stato impegnato con funzionari e volontari sia nelle fasi di sbarco che nel supporto alla Prefettura per trovare accoglienza. Il centro denominato “ex azienda Don Pietro”, nei pressi di Comiso, è al massimo della ricettività con 300 immgirati e vi saranno aggiunte delle tende. Il Dirigente del Servizio, Nello Lo Monaco,

Leggi tuttoA Pasqua sbarcati a Pozzallo circa 800 migranti

ESPLODE LA FESTA NELLA GIORNATA DI PASQUA A MODICA. LA MADONNA VASA-VASA SEGUITA DA OLTRE 40MILA PERSONE

madonna vasa vasaLa Madre che incontra il Figlio. La folla che esulta. L’aria di festa. Sono i segni distintivi della Pasqua modicana. Quella celebrata, ieri, all’insegna della Madonna vasa-vasa e del Cristo risorto. A mezzogiorno in punto, in piazza Monumento, proprio di fronte al Municipio, i due simulacri, tra una marea di gente, si sono ritrovati. Maria si è liberata del manto nero, portato in segno di lutto per la morte del Figlio, lasciando librare in cielo alcune colombe bianche mentre la gente ha applaudito con trasporto.

Leggi tuttoESPLODE LA FESTA NELLA GIORNATA DI PASQUA A MODICA. LA MADONNA VASA-VASA SEGUITA DA OLTRE 40MILA PERSONE