“La stagione estiva sta arrivando e tra i commercianti e gli operatori turistici ci sono delle preoccupazioni sull’impatto che la presenza di tanti migranti potrebbe avere economicamente sul settore”. E’ l’allarme raccolto a Pozzallo, dal sindaco Luigi Ammatuna, che motiva il ‘rischio’ con i ‘grandi’ numeri: “Negli ultimi 15 giorni dalla nostra città – dice – sono passati 5-6.000 extracomunitari…”.
Giorno: 21 Aprile 2014
A Pasqua sbarcati a Pozzallo circa 800 migranti
Ieri sono sbarcati a Pozzallo quasi 800 immigrati. Il Servizio di Ragusa del DRPC è stato impegnato con funzionari e volontari sia nelle fasi di sbarco che nel supporto alla Prefettura per trovare accoglienza. Il centro denominato “ex azienda Don Pietro”, nei pressi di Comiso, è al massimo della ricettività con 300 immgirati e vi saranno aggiunte delle tende. Il Dirigente del Servizio, Nello Lo Monaco,
ESPLODE LA FESTA NELLA GIORNATA DI PASQUA A MODICA. LA MADONNA VASA-VASA SEGUITA DA OLTRE 40MILA PERSONE
La Madre che incontra il Figlio. La folla che esulta. L’aria di festa. Sono i segni distintivi della Pasqua modicana. Quella celebrata, ieri, all’insegna della Madonna vasa-vasa e del Cristo risorto. A mezzogiorno in punto, in piazza Monumento, proprio di fronte al Municipio, i due simulacri, tra una marea di gente, si sono ritrovati. Maria si è liberata del manto nero, portato in segno di lutto per la morte del Figlio, lasciando librare in cielo alcune colombe bianche mentre la gente ha applaudito con trasporto.