Delegazione di panificatori siciliani il 14 maggio da Papa Francesco. Ci sarà anche una folta rappresentanza dell’area iblea

Salvatore NormannoCi sarà anche una folta delegazione di panificatori dell’area iblea all’iniziativa promossa da Assipan Sicilia per mercoledì 14 maggio quando una rappresentanza dell’associazione di categoria incontrerà il Santo Padre. La delegazione parteciperà all’udienza generale con Papa Francesco in Vaticano e porterà in dono delle sculture di pane raffiguranti scene mariane e relative a Gesù Cristo.

La delegazione sarà guidata, oltre che dal presidente regionale, il vittoriese Salvatore Normanno, anche dal presidente nazionale di Assipan, Claudio Conti. “Proprio in queste ore – dice il presidente Normanno – abbiamo ricevuto la conferma della partecipazione della nostra delegazione dal prefetto della casa pontificia, l’arcivescovo Georg Ganswein, che ci ha pure fornito le indicazioni su come dovremo muoverci in occasione della giornata dell’udienza papale anche e soprattutto per consegnare le sculture di pane al Santo Padre. E’ ovvio che per tutti noi si tratta di una emozione particolare e che cercheremo di vivere al meglio questa giornata speciale”. E’ ancora possibile, per i panificatori siciliani, aderire a questa giornata senza precedenti. Basta cliccare sul sito nazionale dell’associazione di categoria (all’indirizzo www.assipan.it) e scaricare il modulo di partecipazione. Le partenze sono in programma il 13 maggio: per quanto riguarda la Sicilia orientale dall’aeroporto di Catania; con riferimento, invece, alla Sicilia occidentale dall’aeroporto di Palermo. Il ritorno è previsto nella stessa giornata dell’udienza papale, vale a dire il 14 maggio.

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su email
Email
Condividi su print
Stampa