Modica, Festival della musica e del canto della tradizione popolare “Oltre le spighe in memoria di Meno Assenza”

cecilia pitinoE’ un Festival della musica e del canto della tradizione popolare “Oltre le spighe in memoria di Meno Assenza” patrocinato dal Comune uno dei momenti più significativi del programma “Oltre le spighe – dalla farina al pane di casa con companatico” che caratterizzerà l’intrattenimento in città da domani sino a domenica 27 aprile.

L’evento si terrà domani, 25 aprile, in Piazza Matteotti alle ore 20,30 dove si esibiranno i gruppi musicali: Secondo Noi,con il loro rock modicano; i Tempu Persu, musica folk; Cecilia Pitino, accompagnata da Pier Paolo Sichera, folk popolare; i Muorika Mia e i loro canti popolari. Conduce Elena Barrano, la direttrice di scena è Nicoletta Caravello. Nel corso della serata saranno lette poesie di Meno Assenza da Saro Spadola e Marcello Sarta.
“Un omaggio che facciamo con piacere, dichiara Enrica Guerrieri presidente della cooperativa “Oltre la Luna” che organizza l’evento, al Maestro e Poeta perché lanciamo per gli anni a venire un concorso legato alla sua figura e speriamo che gli insegnanti di musica degli istituti di scuola media ad indirizzo musicale e dei Licei musicali della Sicilia e non solo possano “accettare la sfida” e lavorare di conseguenza. Diamo loro appuntamento al prossimo anno in primavera a Modica.

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su email
Email
Condividi su print
Stampa