Boom di presenze alla Fortezza di Modica per “Il Villaggio della moda e del gusto”

stefano tacconiBoom di presenze, 31 mila, quelle registrate al Centro commerciale La Fortezza di c/da Michelica a Modica in occasione della tre giorni, snodatasi da venerdì 25 aprile a domenica 27 aprile 2014, de “Il Villaggio della moda e del gusto”. Evento patrocinato dai Comuni di Modica e Montemesola, dalla Regione Puglia e dal Consorzio di Tutela del Cioccolato di Modica. Una kermesse, “Il Villaggio della moda e del gusto”, ricca di svariati momenti di svago, intrattenimento, moda, concorsi di bellezza e sfide culinarie svoltesi all’interno di isole enogastronomiche che hanno rinsaldato il legame tra la città della Contea e il suo Centro commerciale, consacrandolo a veicolo e mezzo della promozione delle eccellenze nostrane e punto di ritrovo preferibile non soltanto dai modicani.
Il gemellaggio, fiore all’occhiello della kermesse, tra la città di Modica e la città tarantina di Montemesola, che ha importato nel territorio della Contea la 7° tappa del Concorso nazionale “Futura Miss Italia”, nato in Puglia, e le specialità eno-gastronomiche tipiche pugliesi, ha veicolato, a sua volta, e non soltanto nella regione dei trulli, le eccellenze modicane e rafforzato tra gli amministratori delle due città un’unione d’intenti, quale premessa per una fattiva operosità utile a veicolare anche fuori dai confini italiani con inziative/eventi quel paniere di eccellenze eno-gastronomiche per cui l’Italia nella sua interezza si contraddistingue nel mondo.
Il Consorzio di Tutela del Cioccolato di Modica, per l’occasione ed in sinergia con Artigiana Biscotti, ha provveduto a realizzare delle barrette commemorative del gemellaggio tra la città di Modica e la città tarantina di Montemesola. Barrette donate ai rappresentanti istituzionali della Puglia in occasione della firma dell’atto di gemmellaggio, che si è svolta sabato 26 aprile al Museo del Cioccolato al Palacultura a Modica, e che arricchiranno la collezione delle barrette create ad hoc, ed esposte proprio all’interno del Museo, per commermorare eventi che hanno dato lustro e contribuito ad esportare e divulgare le eccellenze modicane, tra cui, in primis, il cioccolato artigianale di Modica.
Oltre agli spettacoli di danza a cura delle scuole modicane Op3ra Danza e Team Melody, e di cabaret e animazione a cura di Carmelo Danzè e Alex, vi è stata la possibilità, tra i giurati del Concorso Futura Miss Italia, presentato in maniera eccellente dalla nota conduttrice tv pugliese, Nicla Pastore, dell’incontro con i vip, ovvero con il presidente di Giuria, ruolo ricoperto niente poco di meno che da Costantino Vitagliano.
A sorpresa, all’indomani, un altro Vip e approdato a “La Fortezza” di Modica, si tratta del noto campione azzurro, Stefano Tacconi, che, per l’occasione, ha preannunciato, nel segno della continuità, il progetto “A qualcuno piace calcio”, il nuovo format tv di “La due” che, visibile sul canale 98 del digitale terrestre, partirà il 12 giugno, in occasione della prima partita dei Mondiali di calcio 2014 in Brasile, e che avrà come conduttori proprio Stafano Tacconi e Laura Speranza e come location il Centro commerciale La Fortezza di Modica.
Sarà l’occasione per tifare tutti insieme azzurro e per condividere i commenti alle partite degli ex campioni azzurri che, di volta in volta, interverranno a La Fortezza. Inoltre, diversi saranno i collegamenti con l’inviato speciale in Brasile, Toto Schillaci e i momenti dedicati all’esilarante intrattenimento dei comici di Zelig e Colorado Cafè.
Contestualmente all’inzio di giovedì 12 giugno del nuovo format tv di La Due, “A qualcuno piace calcio”, Stefano Tacconi presenterà al C. C. La Fortezza di Modica il suo nuovo libro concentente ben 120 ricette, “Sapori d’infanzia – ricette della mia Umbria”. Parte del ricavato della vendita del libro sarà devoluto a favore del progetto SOS Bambini in Uganda. Il campione azzurro, ambasciatore del Centro Internazionale per la pace fra i popoli di Assisi, l’associazione che cura il suddetto progetto, si cimenterà, inoltre, a cucinare per gli intervenuti in occasione di una cena di beneficenza che si terrà a seguire sempre all’interno del C. C. La Fortezza di Modica.
Inoltre, andrà in scena al C. C. La Fortezza, sabato 14 giugno, per l’esordio, a mezzanotte, della Nazionale italiana ai Mondiali contro l’Inghilterra, la Notte Azzurra. Il C. C. La Fortezza resterà aperto per guardare insieme ai tanti big del calcio italiano la prima dell’Italia. Momenti di cabaret e intrattenimento animeranno, inoltre, La Fortezza per la Notte Azzurra.

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su email
Email
Condividi su print
Stampa