Rissa in Piazza del Popolo a Vittoria. La polizia arresta due tunisini

HECHKEL MarouaneMAZROUI KameEra appena l’alba quando un’allarmata telefonata al 113 ha segnalato una rissa in Piazza del Popolo a Vittoria. La Volante della Polizia è immediatamente intervenuta sul posto ed ha notato tre persone che colluttavano violentemente al centro della piazza.
Gli Agenti hanno sedato la rissa e prima che identificassero i tre autori, questi gli si sono scagliati violentemente contro, colpendoli con calci e pugni. Poi i tre sono repentinamente fuggiti in diverse direzioni.  I poliziotti li hanno rincorsi e dopo una fuga di 300 metri sono riusciti a bloccarne due, collaborati in questa azione anche dall’importante contributo di una guardia particolare giurata in servizio di vigilanza notturna che vista l’operazione di Polizia si è immediatamente messo a disposizione.
Durante le fasi del bloccaggio i due soggetti hanno continuato ad opporre resistenza ed a colpire i poliziotti e la guardia giurata con calci e pugni. Infine immobilizzati, sono stati ammanettati e trasportati presso il Commissariato di Pubblica Sicurezza.
Non semplice la loro identificazione, cui si è addivenuti con certezza solo dopo l’intervento e gli accertamenti di Polizia Scientifica. Difatti i due, evidentemente di origini magrebine, sono stati fotosegnalati e solo dopo tali accertamenti in Banca Dati sono risultate le loro identità. Si tratta di Marouane Hechkel, tunisino di 20 anni, in regola con le norme sul soggiorno e di Kamel Mazroui, 22 anni, tunisino, la cui posizione sul terriotrio nazionale è in corso di valutazione.
Entrambi, in stato di ebbrezza alcoolica, sino ad ieri erano incensurati. Gli Agenti e la Guardia Giurata sono dovuti ricorrere alle cure dei medici del Pronto soccorso dell’Ospedale di Vittoria, avendo riportato traumi vari giudicati guaribili in 3 e 5 giorni gli agenti e 3 giorni.
I due extracomunitari sono stati tratti in arresto per i reati di rissa, resistenza e violenza a Pubblico Ufficiale e lesioni personali. Come disposto dall’Autorità Giudiziaria, sono stati tradotti presso la Casa Circondariale di Ragusa.
Il terzo è attualmente ricercato. Si ricorderà che poche settimane fa a causa di una violenta lite, due extracomunitari erano finiti in ospedale con varie ferite da taglio sul corpo. Quell’episodio avvenuto di notte, aveva sconcertato e turbato i cittadini che in più punti della città avevano visto la strada e le mura delle abitazioni colorate da copiose macchie di sangue. La Polizia in quel caso aveva ricostruito a posteriori la vicenda, denunciando l’autore.
Ieri mattino l’intervento della Volante del Commissariato, provvidenzialmente richiesto da solerti cittadini, ha impedito che si potesse giungere a conseguenze più gravi di quelle registrate.

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su email
Email
Condividi su print
Stampa