Serie C: Il Tennis Club Modica ferma la capolista

tennis club modicaSplendida giornata in casa Tennis Club Modica, che contro pronostico ha bloccato sul 3/3 la capolista Pinea di S.Gregorio di Catania, nella 6^ giornata della Serie C maschile. La squadra di capitan Dario Mallia partiva largamente sfavorita contro i catanesi che potevano contare sul 2.8 Luca Falsaperna, sui 3.3 Lorenzini, Sortino e sul 3.4 Sgarlato, ex di turno. Dall’altra parte mancavano per i modicani Francesco Celestri e Giorgio Sichera. Il primo a scendere in campo è stato Paolo Rotta, 4.1, autore di un match capolavoro contro il 3.3 Mirko Lorenzini, mancino, giocatore dalle buone doti di volo, e dal buon rovescio bimane.

Rotta è stato solidissimo dall’inizio alla fine, spingendo sempre sull’acceleratore e trovando ottimi angoli sia col dritto che con il rovescio bimane. Il punteggio di 6/0 6/2 in suo favore non fa una grinza, e dà fiducia al giocatore modicano per i suoi futuri impegni nei tornei di singolare. Nel secondo singolo era Michelangelo Rizza, 4.2, che incrociava Gregorio Sgarlato: dopo aver ceduto per 6/1 il primo set, iniziava finalmente a prendere le misure al suo ostico avversario grazie al suo serve and volley, riuscendo ad andare fino al 4/4, poi sui punti importanti nulla poteva e cedeva per 6/4 il secondo set. Nel terzo singolare era Giovanni Cassibba, 3.2, che si trovava di fronte il 2.8 Luca Falsaperna, giocatore a tutto campo, molto forte fisicamente, ma che trovava il modicano in ottima giornata, pur con il forte vento che soffiava durante tutta la giornata. Cassibba dopo un match tirato si imponeva con un duplice 6/4 regalando il vantaggio di 2/1 ai suoi. Nel quarto match era Dario Mallia, 3.4 che incontrava il 3.3 Luigi Sortino: Mallia partiva molto male, non riuscendo a trovare la misura dei suoi colpi, regalando il primo set per 6/1, mentre nel secondo finalmente si svegliava e riusciva ad andare sul 4/2 in suo favore, ma Sortino non mollava più una palla, e con un pizzico di fortuna e probabilmente anche cattiveria agonistica in più, riusciva a chiudere per 7/5 il secondo set.
Sul 2/2 si giocavano i doppi ed erano Cassibba e Sofia che con un doppio perfetto davano il meritato 3° punto ai modicani con un rapido 6/2 6/3 su Sgarlato-Sortino, mentre Lorenzini e Falsaperna vincevano con un doppio 6/1 su Rizza e Rotta. Con questo pareggio insperato alla vigilia, i ragazzi di Mallia vanno a quota 5 in classifica, sperando di coronare il sogno salvezza diretta in casa contro Augusta domenica prossima, mentre a metà settimana si andrà a far visita al C.T. Montekatira, in un altro match durissimo sulla carta.

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su email
Email
Condividi su print
Stampa