Padua Rugby Ragusa – Rieti è la partita che deciderà un’intera stagione. Per i ragusani sarà fondamentale vincere e ricevere buone notizie da Reggio Calabria

play off rugbyA 80 minuti dalla fine il campionato di serie B di rugby deve ancora emettere i suoi verdetti, Cus Roma a parte che già da due settimane si è assicurato un posto nei play off promozione. A giocarsi l’altro sono rimasti Frascati e Colleferro, che domenica se la vedranno rispettivamente con Primavera, in casa, e Cus Roma, in trasferta, e con i frascatani leggermente favoriti per il fatto di giocare in casa e partire con 3 punti di vantaggio sui colleferrini.

Leggi tuttoPadua Rugby Ragusa – Rieti è la partita che deciderà un’intera stagione. Per i ragusani sarà fondamentale vincere e ricevere buone notizie da Reggio Calabria

Modica. Sabato la quarta edizione della festa educativa con timbro pasquale Crisci ranni

crisci ranni modicaIl prossimo 3 maggio, alle ore 17, per la quarta volta si ripeterà a Modica nell’area dell’ex foro boario in via Fontana, dedicata a Padre Basile, l’antico rito pasquale Crisci ranni con cui i bambini vengono lanciati in alto dai genitori con l’augurio di crescere robusti nei valori. Quest’anno si aggiungeranno i ragazzi e i giovani, che faranno un salto indicativo di quei passi che fanno crescere. Non sarà un rito esterno, perché preparato nelle scuole dalla riflessione sulla città che ha generato idee e immagini.

Leggi tuttoModica. Sabato la quarta edizione della festa educativa con timbro pasquale Crisci ranni

A 3 dipendenti della Cipaat Ragusa ridotto l’orario di lavoro. Cgil: “Incomprensibile l’atteggiamento”

cgilLa CGIL e la FLC di Ragusa stigmatizzano lo strano e incomprensibile atteggiamento dell’ente di formazione professionale Cipaat RG, tenuto dopo aver operato scelte tanto gravi quanto gratuite nei confronti di tre dipendenti. Senza alcuna esigenza aziendale, e anzi in palese contrasto con le direttive del dipartimento regionale della formazione professionale oltre che violando il CCNL del settore, le tre dipendenti si sono viste ridurre l’orario di lavoro. Tra tentennamenti e incapacità ad assumere decisioni si trova, oggi, ad affrontare una vertenza che nel frattempo si è spostata sul piano giudiziario.

Leggi tuttoA 3 dipendenti della Cipaat Ragusa ridotto l’orario di lavoro. Cgil: “Incomprensibile l’atteggiamento”

Il “Salva Comiso” è legge dopo l’approvazione del Senato

comune di comisoDopo il voto del Senato, è stato convertito in legge, con modificazioni, il decreto legge 6 marzo 2014 n. 16 recante disposizioni urgenti in materia di finanza locale. Un provvedimento che, all’articolo 3 recita, tra l’altro, che nei comuni con popolazione superiore a 20mila abitanti, nel caso in cui il riequilibrio del bilancio sia significativamente condizionato dall’esito delle misure di riduzione di almeno il venti per cento dei costi dei servizi

Leggi tuttoIl “Salva Comiso” è legge dopo l’approvazione del Senato

Modica, rimesso in libertà il turco arrestato da vigili e polizia

avv. Carlo OttavianoIl Sostituto Procuratore della Repubblica di Ragusa, Monica Monego, ha rimesso in libertà il cittadino turco arrestato a Modica martedì sera da polizia locale e agenti del Commissariato, Aziz Kalas, 30 anni, residente a Ragusa. L’uomo, difeso dall’avvocato Carlo Ottaviano, in attesa della convalida dell’arresto, ha potuto beneficiare della scarcerazione(era ai domiciliari)per non avere precedenti penali.

Leggi tuttoModica, rimesso in libertà il turco arrestato da vigili e polizia

Ispica, tentano tre volte il furto al Centro Tim. La vetrina presa a picconate

danniPer la terza volta tentano di rubare al Centro Tim di Via Duca degli Abruzzi   in pieno centro cittadino a Ispica. I danni, comunque, sono rilevanti. I carabinieri, presso cui è stata sporta l’ennesima denuncia, effettuano intanto indagini ad ampio spettro e non escludono che possa essere la medesima la mano, anzi le mani, di coloro i quali hanno tentato per la terza volta di depredare la rivendita di telefonia mobile. Cercano risposte e forse conferme, trapela, nel territorio di Rosolini, da dove forse provengono gli ormai non troppo ignoti malviventi.

Leggi tuttoIspica, tentano tre volte il furto al Centro Tim. La vetrina presa a picconate

Modicana rinviata a giudizio per peculato. Il giudice l’assolve

PuleioIl Procuratore della Repubblica di Modica, Francesco Puleio, nel 2011 ne aveva chiesto il rinvio a giudizio ed il Gup aveva deciso di mandare a dibattimento una donna modicana con l’accusa di peculato. I giudici del Tribunale di Ragusa, a conclusione del processo, hanno assolto la donna, all’epoca tutrice di un’ anziana signora interdetta. Secondo l’accusa, l’imputata, G.I., difesa dall’avvocato Angelo Iemmolo, si sarebbe appropriata delle somme provenienti dalla pensione di reversibilità e dall’indennità di accompagnamento dell’anziana che le era stata affidata.

Leggi tuttoModicana rinviata a giudizio per peculato. Il giudice l’assolve

Pozzallo, sbarcati 550 migranti alla presenza del prefetto di Ragusa

luigi ammatuna al porto di pozzallo x sbarcoUn altro giorno con numeri record presso lo scalo pozzallese. In arrivo nelle prime ore del pomeriggio 550 migranti, con la presenza del Prefetto Vardè. Intorno alle 14.30 l’arrivo di 328 migranti, 233 uomini, 81 donne e 14 minori, intercettati a sud di Lampedusa dalla nave Corsi della Guardia Costiera. appena due ore dopo il mercantile battente bandiera panamense, Glori Sky, precettato a sud di Lampedusa ne ha portati in banchina altri 222. In gran parte uomini, 10 le donne ed una neonata di pochi mesi.

Leggi tuttoPozzallo, sbarcati 550 migranti alla presenza del prefetto di Ragusa