Colti nella flagranza del furto. Modica, arrestati due tunisini intenti a rubare in una casa del Quartiere San Paolo

Slouma KarimHelel SamerArrestati la scorsa notte dagli agenti del Commissariato di Modica i tunisini   Karim Slouma di 20 anni,  e Samer Helen di 34 anni, eentrambi con pregiudizi di polizia e senza fissa dimora, intenti a rubare in un’abitazione del quartiere San Paolo.  A dare l’allarme un residente del luogo che, poco dopo la mezzanotte, insospettito dalla presenza di due uomini aggirarsi tra i vicoli bui, ha ben pensato di telefonare al Commissariato fornendo la descrizione dei due soggetti.
L’intervento immediato delle volanti che a piedi raggiungevano i luoghi della parte alta del quartiere, consentiva di individuare l’abitazione presa di mira dai due ladri, ubicata in un vicolo, disabitata dalla morte della proprietaria, ma ancora interamente arredata con mobili e suppellettili.  La vista del portone sfondato e i rumori provenienti dall’oscurità della casa, hanno indotto i poliziotti a ritenere che i ladri si trovassero ancora nell’abitazione e a fare irruzione all’interno bloccando i due con le mani nel sacco.
Infatti, dal momento della segnalazione del cittadino al Commissariato e l’arrivo della Polizia i due Tunisini avevano già adocchiato la casa da depredare, introducendosi all’interno ed iniziando a rovistare i mobili alla ricerca della refurtiva.  L’irruzione dei poliziotti interrompeva l’azione criminosa dei due extracomunitari, che già avevano riposto la refurtiva dentro un cartone.  Grazie all’intervento immediato della polizia i due venivano bloccati e tratti in arresto per furto aggravato in concorso e dopo le formalità di rito associati presso la Casa Circondariale di Ragusa a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.  Grazie alla collaborazione dei cittadini che sovente segnalano la presenza di soggetti sospetti nei pressi delle loro abitazioni, la Polizia continua incessantemente nell’attività di prevenzione e repressione assicurando alla Giustizia gli autori dei furti.

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su email
Email
Condividi su print
Stampa