Ad Ancona la Conad Scherma Modica conferma la a2 nel fioretto maschile

Paola MalteseAd Ancona ottima prova del team modicano al campionato nazionale di fioretto maschile serie A2 svoltosi lo scorso weekend. La Conad Scherma Modica rappresentata da Orazio Iozzia, Ettore Mallia, Walter Polara e Stefano Pedriglieri è riuscita a mantenere la serie A2 battendo la Società del Giardino Milano per 45-20 ed i marchigiani dell’Accademia Schermistica di Fermo per 45-15. Tanta sfortuna invece per i fiorettisti modicani nella prova individuale di fioretto, gara valida per ottenere la qualificazione agli imminenti Campionati Italiani Assoluti di Acireale, in calendario dal 29 maggio al 1 giugno al PalaVolkan.
Sia Paola Maltese che Orazio Iozzia hanno entrambi sfiorato la qualificazione nel fioretto. I due allievi del Maestro Migliore hanno condotto positivamente la gara sino ai match validi per l’ingresso nel tabellone dei primi sedici.
Iozzia dopo un brillante girone con cinque vittorie e una sconfitta ha superato per 15-4 il romano Mariani e successivamente il moglianese Trevisan per 15-8 prima di arrendersi per 15-6 al frascatano Bianchi. Paola Maltese, dopo una partenza in sordina nel girone con quattro sconfitte e due vittorie, si è ripresa nel primo match di eliminazione diretta superando la romana Gugliemi per 15-13 prima di fermarsi con la Zizzo di Siena per 15-7.
Sia Iozzia che Matese, accedendo al tabellone dei primi sedici, si sarebbero assicurati il pass per gli assoluti di Acireale.
La Conad Scherma Modica sarà comunque rappresentata nella massima competizione nazionale dal “Conte” Giorgio Avola che aveva già ottenuto la qualificazione grazie al podio conquistato lo scorso dicembre a Ravenna nel corso della 1a Prova Open.

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su email
Email
Condividi su print
Stampa