Gare di matematica. Ancora conferme arrivano dal Liceo Scientifico “Galilei-Campailla” di Modica

giochi  matematiciAncora una conferma dei risultati nelle gare di Matematica degli alunni della sezione Liceo Scientifico dell’Istituto di Istruzione Superiore “Galilei-Campailla” di Modica. Quest’anno gli alunni del Liceo Scientifico di Modica, che hanno partecipato alle varie gare di Matematica sono stati parecchi e come sempre, alcuni si sono distinti superando tali sfide in modo egregio. Ciò che li spinge a sfidarsi è la loro passione per la Matematica, il voler misurarsi con problemi diversi nella forma, da quelli che si incontrano a scuola. Da segnalare:

• Per le Olimpiadi di Matematica, organizzate dall’ Unione Matematica Italiana, gara classi prime, selezione provinciale: Paolino Alfredo I A e Scollo Francesco I C, tra i primi dieci.

• Per le Olimpiadi di Matematica, finale provinciale: Alecci Andrea V E, Baglieri Giammarco V C, Ruta Federico V B, Frasca Alessandro III C, Vernuccio Federico V E, Paolino Alfredo I A, Di Raimondo Giuseppe V B, Civello Riccardo IV C, Giannone Antonio V B e Abbate Miriam II F, tra i primi trenta.

• Per le Etniadi, gara per il biennio organizzata dal dipartimento di Matematica dell’Università di Catania, la scuola si è classificata al quinto posto, mentre nella classifica individuale si è piazzata al diciassettesimo posto Mauro Irene II B.

Il nostro liceo Scientifico si è inoltre classificato al terzo posto al concorso di Matematica, denominato “Potenza di”, gara a squadre per studenti del triennio, organizzato dal Liceo Scientifico “E. Boggio Lera” di Catania e l’Associazione ” Zina Bianca Distefano” in collaborazione con l’ Istituto Italiano per gli Studi Filosofici. La squadra che ha ricevuto il terzo premio è composta da: Mema Elidiana III D, Frasca Alessandro III C, Ferraro Matteo IV A, Zhang Cheng IV D, Baglieri Nicoletta V C e Vernuccio Federico V E.

Infine per la gara della Bocconi Lorenzo Lo Cascio di I D è stato ammesso alla fase nazionale, dopo aver brillantemente superato quella regionale tenutasi a Gela

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su email
Email
Condividi su print
Stampa