Modica diventerà “Fis City Partner”. Titolo per ospitare i grandi eventi della scherma. Sabato la firma del protocollo a Palazzo San Domenico

giorgio avolaIl comune di Modica si appresta a diventare partner istituzionale della federazione nazionale della Scherma, come città candidata ad ospitare importanti eventi schermistici.  Sabato 17 maggio alle ore 9 la sala consiliare “Paolo Garofalo” di palazzo San Domenico ospiterà una riunione del consiglio federale della scherma italiana.  La seduta sarà presieduta dal presidente della FIS Giorgio Scarso e il consiglio è composto da due vicepresidenti e da sette consiglieri federali provenienti da ogni parte d’Italia.  In quella riunione, alle ore 11, sarà firmato il Fis City Partner: un protocollo che ufficializza Modica come candidata per ospitare prestigiosi appuntamenti schermistici.  Le città che si fregiano del titolo di “City Partner” sono Chiavari, Norcia, Ravenna e Formia che già da tempo ospitano importanti eventi legati al mondo della scherma, tra gli ultimi i Giochi del Mediterraneo a Chiavari.
Il primo grande evento sarà la presenza a Modica delle nazionali di fioretto maschile e femminile, in ritiro dal 1 al 6 giugno prossimi, in vista dei campionati europei di Strasburgo che cominceranno il 7 giugno.
Si tratta di un importante appuntamento per la città considerato che saranno presenti i grandi nomi della scherma mondiale, quali Valentina Vezzali, Elisa Di Francisca, Andrea Cassarà, Andrea Baldini e naturalmente il modicano Giorgio Avola.  Sarà una conferenza stampa ad illustrare nel dettaglio tutte le iniziative collaterali collegate all’evento che coinvolgeranno anche le scuole e istituzioni pubbliche e private.

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su email
Email
Condividi su print
Stampa