Successo de ‘Il tempio’ di Ispica nella terza tappa del Campionato Sef

imageSi è svolta a Siracusa presso la ‘Società Ippica Siracusana’, la terza tappa del campionato Siciliano della Sef-Italia, cui il Circolo Ippico ‘Il Tempio’ ha preso parte con i suoi cavalieri ed amazzoni.  Nella categoria B80 a fasi consecutive, Giuseppe Veca con Venuska, ha realizzato un percorso netto con zero penalità nella prima fase ed un tempo di 26 secondi in seconda fase classificandosi al 5° posto della categoria. Nella categoria B100, meno fortunata l’amazzone Sharon Figura con Dany: il cavallo ha fatto difesa nei pressi di un ostacolo penalizzando così il binomio.  Nella stessa categoria il Cavaliere Giuseppe Figura con Lex, si è classificato al secondo posto su trenta partenze.
In questa tappa la categoria più alta, C115, è stata affrontata gareggiando contro il tempo: 70 secondi in cui i partecipanti dovevano saltare più ostacoli possibili . I cavalieri, pertanto, erano chiamati a mostrare tutta la loro bravura, sia sotto il profilo tecnico, sia sulla velocità: eccellente il risultato di Giuseppe Figura, che con Lex si è classificato al 2° posto.
Soddisfatto l’istruttore Mario Scribano: “I risultati ottenuti sono il frutto di un lavoro programmato sui campi del nostro maneggio, la competizione è semplicemente un confronto sportivo-agonistico con altri appassionati, per verificare il livello di preparazione raggiunto dai nostri ragazzi”, ha dichiarato, orgoglioso dei positivi piazzamenti ottenuti dai cavalieri de ‘Il Tempio’.

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su email
Email
Condividi su print
Stampa