Al “Convivio” di Modica, Francesco Cassarino ha vinto tappa provinciale di “Sicilia in Pizza: la Vastedda della Valle di Belice DOP sposa la pizza”

fotoSi è svolta ieri al Convivio a Modica una tappa provinciale di “Sicilia in Pizza: la Vastedda della Valle di Belice DOP sposa la pizza”, promosso dall’Assessorato regionale alle Risorse Agricole, Alimentari e Forestali, gara tra otto pizzaioli del Ragusano. Il vincitore, Francesco Cassarino di Caravanserraglio, parteciperà, infatti, alla finale regionale a Palermo e rappresenterà l’intera provincia Iblea . Si tratta della seconda edizione dell’iniziativa. Importante sottolineare che i prodotti usati per creare le pizze sono tutti altamente selezionati tra i migliori siciliani. Protagonista indiscussa è stata la “Vastedda della Valle del Belice DOP” che ha anche dato il titolo all’evento. Tra gli organizzatori figurano Salvo Guerrieri, Marco Blandino e Giampiero Ragusa.

La giuria che ha selezionato il vincitore che avrà accesso alla finale regionale è stata composta da Pietro Pappalardo( Organizzazione Nazionale Assaggiatori Formaggi), Sergio Savarino (Slow Food Sicilia) e Giovanni Paternò (Cronache di gusto). I concorrenti erano Angelo Puzzo (Cumacca), Maria Di Natale(Lo Scoglio ), Francesco Cassarino (Caravanserraglio),Corrado Baglieri (Casa CioMod), Alessandro Melilli(Paolino), Sergio Savarino (La Rambla) , Carmelo Tumino (La Cuccagna) e Andrea Cerruto( Le Magnolie). Quest’ultimo è stato premiato dal pubblico che ha degustato ed espresso un giudizio sulle pizze prodotte da tutti i Maestri Pizzaioli presenti alla gara.

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su email
Email
Condividi su print
Stampa