Comune di Ragusa, Azienda Sanitaria Provinciale, Ufficio Pastorale della Salute, Associazione “No al Doping ed alla Droga” insieme, a sostegno della “Passeggiata della Salute e della Solidarietà” promossa dall’Associazione Italiana per l’Assistenza ai Diabetici onlus in programma domenica 25 maggio a Ragusa Ibla. “Il movimento, una sana e salubre passeggiata, sono alla base per un’attività di prevenzione utile a combattere una patologia silente e pericolosa quale è il diabete”. A sostenerlo è stata il Presidente dell’AIAD Gianna Miceli nel corso della presentazione alla stampa della 7^ edizione della “Passeggiata della salute e della solidarietà” e le prove collaterali dell’Eco trail delle Cave iblee a cui parteciperanno gli immigrati ospiti dei Centri di Accoglienza Straordinari di Ragusa ed Ibla.
“La manifestazione che come ASP abbiamo deciso di sostenere – ha anche dichiarato il Commissario Straordinario Vito Amato – è per noi uno dei modi, assieme ad esempio il “Progetto passi”, avviato a livello nazionale, per sensibilizzare giovani e meno giovani e far sì che comprendano l’importanza della prevenzione e delle attività di screening per contrastare il diabete”.
Anche il direttore dell’Ufficio Pastorale della Salute, don Giorgio Occhipinti ha sostenuto la grande importanza che deve essere data alla prevenzione e la necessità di non sottovalutare mai una malattia come il diabete mettendo così a rischio la vita.
“Il Comune di Ragusa assieme agli altri enti coinvolti – ha dichiarato L’Assessore ai servizi sociali Flavio Brafa – sostiene una cosi importante iniziativa dell’AIAD in quanto riteniamo fondamentale l’opera di sensibilizzazione, prevenzione ed informazione della popolazione nel suo complesso” .
L’appuntamento dunque per i podisti che prenderanno parte alla 6^ edizione dell’Eco Trail Cave Iblee è fissato per domenica mattina, alle ore 8,30, in Piazza Duomo. Alle 10 invece prenderà il via, sempre da Piazza Duomo, “La Passeggiata delle salute e della solidarietà “ che si snoderà per le vie di Ibla.
Domenica a Ragusa Ibla “la passeggiata della salute”
- Maggio 23, 2014
- 2:51 pm
Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su email
Email
Condividi su print
Stampa