Modica. Teatro Garibaldi: presentato questa mattina il progetto “Scuola in Palcoscenico”. L’iniziativa prenderà il via il 27 maggio.

teatro garibaldiPresentato questa mattina al Teatro Garibaldi il progetto “Scuola in Palcoscenico” che ritorna per il terzo anno consecutivo. L’iniziativa, coordinata dal Vicepresidente della Fondazione Teatro Garibaldi Teresa Floridia, vedrà la partecipazione di cinque istituti scolastici della città che si cimenteranno nella messa in scena di spettacoli teatrali. 120 gli studenti che si esibiranno al Teatro Garibaldi dal 27 maggio al 6 giugno.
Si inizia il 27 maggio alle ore 10:00 e alle ore 20:30 con “Il Segreto” portato in scena dalla Scuola media statale “Giovanni XXIII”. Gli spettacoli proseguiranno poi con “Gian Burrasca”, in scena il 29 maggio alle 10:00 e alle 20:30 ad opera dell’Istituto comprensivo “E.Ciaceri”. Il 30 maggio alle ore 19:00 toccherà all’Istituto comprensivo “S.Marta” con “Domani è un’altra notte”. Gli ultimi due appuntamenti: il 4 giugno alle ore 20.30 con “Canti Ultimi” dell’Istituto d’istruzione superiore “G.Verga”, il 6 giugno ore 20:30 con “Antigone” dell’Istituto d’istruzione superiore “Galilei-Campailla”.
Siamo felici di proseguire con un progetto importante per gli studenti e per la città. Abbiamo intenzione di riproporre il teatro con le scuole anche l’anno prossimo, con nuove attività e la scelta di una nuova location come l’anfiteatro del Parco San Giuseppe U’ Timpuni.

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su email
Email
Condividi su print
Stampa