Il comitato “No Aste” incontra la consulta dei presidenti dei consigli comunali Avviato a Modica un percorso per una soluzione con il supporto delle istituzioni

Riunione del consulta con il comitato No AsteIl presidente della Consulta dei presidenti dei consigli comunali, Giovanni Iacono e il presidente del consiglio comunale di Modica, Roberto Garaffa, hanno assunto, nel corso di una riunione svoltasi nella sala “G.Spadaro” di Palazzo San Domenico a Modica con il comitato “No Aste”, formale impegno per coinvolgere l’ANCI Sicilia e di predisporre un ordine del giorno da sottoporre a tutti i comuni siciliani. L’iniziativa è stata assunta nell’ambito delle iniziative atte a modificare la disciplina delle aste giudiziarie. La Consulta valuterà la possibilità di avviare una petizione popolare e proporre, quindi, alle Camere un disegno di legge che modifichi l’attuale normativa.
Della tematica sono stati investiti la Senatrice Venerina Padua e l’onorevole Orazio Ragusa sensibilizzati dal comitato e dalla consulta.
I promotori Angelo Giacchi e Mariano Ferro hanno esposto la drammatica situazione che affligge l’intero territorio Ibleo (negli ultimi tre mesi quasi 1200 aste) e hanno chiesto di intraprendere un percorso che porti ad una soluzione con il supporto delle istituzioni della complessa problematica.
“Ci si incontrerà, a stretto giro, dichiara Roberto Garaffa, per fare il punto della situazione e dare nuovo slancio all’iniziativa. Ciò al fine di evitare che, dopo qualche giorno di interesse mediatico, il problema ricada drammaticamente ed esclusivamente sulle spalle di chi ne è vittima”.

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su email
Email
Condividi su print
Stampa