“La prima edizione del festival della Famiglia presenta un bilancio soddisfacente sia sul piano dei contenuti che del consenso che ha suscitato. Il confronto sulle tematiche familiari è stato molto proficuo grazie anche al momento di riflessione e di approfondimento e di sperimentazione concreta grazie al laboratori esperienziali utili a delineare nuovi scenari, nuove architetture e orizzonti nuovi”. Questa è la riflessione dell’assessore ai servizi sociali, Rita Floridia, che ha partecipato a questa due giorni, sabato 24 e domenica 25 maggio, di dibattito e di confronto della prima edizione del Festival della famiglia svoltosi tra il Palacultura e il Teatro Garibaldi, dove si è concluso.
“Ritengo, continua, l’assessore Floridia, che sia utile lavorare per una nuova prospettiva culturale di sostegno e solidarietà; ciò rappresenta il cuore di una vera e concreta politica per la famiglia, soprattutto in un periodo di crisi economica come questo.
Il mio ringraziamento va all’Istituto di Psicologia clinica, alla cooperativa Kairos e l’Arca e al Consorzio del cioccolato artigianale di Modica che per l’evento ha stampato un incarto a tema donando le tavolette di cioccolato a tutti i relatori. Ritengo che il Festival della famiglia è una grande occasione che va ripetuta sino a farne un appuntamento annuale a Modica”.
Modica. Festival della famiglia. L’assessore Floridia:”Alti contenuti e grandi prospettive. L’esperienza va ripetuta negli anni”.
- Maggio 26, 2014
- 4:25 pm
Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su email
Email
Condividi su print
Stampa